Precampionato terminato
- marcello78
- 30 set 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Con l'amichevole di sabato al Venere di Nichelino, gli orange hanno concluso il loro trittico di match precampionato.
Dopo la sconfitta alla prima uscita contro il Rapid Torino (Eccellenza B), l'O11 ha incontrato l'Idea Team (Open) e l'Atletico Juvarra (Eccellenza B), mettendo a referto due rotonde vittorie. Contro l'Idea Team gli orange si sono imposti per 1-8 grazie alla doppietta di Scavuzzo, la rete di Bertello e all'exploit di Rustico (tripletta per lui). Ad arrotondare il risultato ci hanno pensato anche Daniel e Nacho, due dei ragazzi argentini in prova. Contro l'Atletico Juvarra la partita è terminata 0-4 con la tripletta di Scavuzzo e ancora una rete di Daniel.
Il nuovo corso tattico che si è delineato in queste prime uscite ha previsto sempre la soluzione ad un'unica punta, alternando differenti scenari a sostegno. La squadra, aiutata dalla marcata differenza tecnica, si è ben comportata in fase di costruzione, cercando sempre di dominare il possesso palla; mentre è risultata meno brillante in fase di riconquista e ha sofferto tremendamente le imbucate per gli inserimenti dei centrocampisti (subendo quasi tutti i gol in questo modo).
Sabato gli orange esordiranno nella massima categoria ospitando l'Automotive Lighting: resta quindi ancora una settimana per Mister Fillia e Matraxhia per sciogliere gli ultimi dubbi di mercato per completare la rosa e preparare l'atteso sbarco in Eccellenza A.
Comments