
Fillia: "Massima fiducia nei miei ragazzi"
Buongiorno Mister!
E' passato poco più di un anno dal suo insediamento sulla panchina Orange, quanto e come si sente migliorato in esperienza in questo periodo?
- Tantissimo, non solo io, ma tutto il gruppo è cresciuto davvero tanto e sono orgoglioso di questo
Ci racconti la gioia più bella e la delusione più grossa ottenuta sulla panchina Orange
- Non è facile, ci sono stati molti momenti belli e altrettanti meno belli, ma questa è una domanda che sa di addio e siccome non ci sono i presupposti per un mio addio preferisco non dilungarmi, ma se proprio devo rispondere posso dire che i momenti che ricordo con piacere sono la vittoria contro la capolista dell’anno scorso in formazione rimaneggiata e questo inizio di stagione, mentre il ricordo più brutto rimane sicuramente lo sgarro subito dal Celiachia calcio ma preferisco non commentare oltre.
Dopo vari esperimenti la squadra sta provando con assiduità, in allenamento, il 4-3-3. Cosa l'ha spinta ad optare per questo cambiamento?
- Molto semplice, io avrei voluto già dall’inizio usare questo sistema di gioco, ma l’anno scorso non avevo gli interpreti giusti, Quest’anno, dopo un’ottima campagna acquisti finalmente posso giocare come ho sempre voluto, non è un segreto la mia stima per Zeman
La squadra quest'anno è partita benino, molto meglio dell'anno scorso comunque, qual è l'ingrediente che ha dato la svolta?
- La testa. Sicuramente vincere aiuta a vincere e già all’esordio con la vittoria in rimonta sulla Stella Turin avevo intuito che qualcosa nella testa della squadra era cambiata. Credo di poter dire che i ragazzi stanno pian piano convincendosi delle proprie possibilità.
Guardando le statistiche salta all'occhio che (9 gol fatti/9 gol subiti) la difesa regge abbastanza bene, ma l'attacco non è prolifico, come pensa di rimediare?
- Ho già risposto prima. Passare ad un modulo più offensivo è sicuramente un rimedio anche se non è scritto da nessuna parte che se hai in campo più attaccanti fai più gol. Tutto dipende dalla squadra, da ogni reparto e stiamo lavorando bene per cercare di segnare di più
Secondo lei qual è l'obbiettivo minimo stagionale per la squadra?
- Che domanda…. Siamo stati ripescati e di fatto l’anno scorso eravamo retrocessi, quindi l’obiettivo principale rimane la salvezza. Cercheremo di ottenerla il prima possibile e poi chissà
Se potesse “rubare” un giocatore ad una squadra avversaria, chi sarebbe?
- Mi tengo stretti quelli che ho
E’ soddisfatto del mercato estivo?
- Molto, come ho già detto in precedenza. Abbiamo perso alcune pedine molto importanti come Bleve e Carapellese, ma gli arrivi di Zarcone e Massimino non li stanno facendo rimpiangere. Nel complesso sono soddisfatto della mia rosa
Cosa manca ai suoi ragazzi per il definitivo salto?
- Manca poco, piano piano stanno finalmente capendo che sono forti
Ha mai pensato di lasciare la panchina Orange?
- Assolutamente no
Che percentuale di bugie c’era nella sua ultima dichiarazione?
- 0%
Grazie del suo tempo!
- Arrivederci!
|