top of page

Pessimo inizio

  • marcello78
  • 30 gen
  • Tempo di lettura: 2 min

Gli orange si presentano alla ripartenza del campionato con una brutta sconfitta casalinga. L'1-2 maturato contro l'Oratorio GBP (terza forza del campionato) sulla carta potrebbe sembrare non così grave, ma quello che si è visto in campo racconta altro.

Mister Fillia deve fare i conti con diverse assenze. Dopo l'addio di Forino gli orange perdono a tempo indeterminato Tempone. Indisponibili Picioraga e Sardelli; mentre la truppa argentina di rientro dall'America vede i soli Bonsinsegna e Scavuzzo convocati (ancora out Aquino e Sassano). A tutto ciò si aggiungono l'assenza dell'ultimo secondo di Bucci e il ritardo di Pugliares.

Il tecnico orange schiera così l'inedita cerniera di centrocampo composta da Ancarola, Peluso e Gattari. La difesa è formata da Bifulco, Rondina, Cavallo e Boninsegna; mentre Zidany e Lagrasta agiscono a sostegno della punta Bertello.

Gli orange disputano un buon primo tempo, concentrati e compatti. La partita, se pur avara di vere e proprie palle-goal, vede i padroni di casa rendersi pericolosi con alcuni recuperi palla molto alti, mentre gli ospiti creano grattacapi solamente da palla inattiva. A rompere l'equilibrio ci pensa Bertello al 32' infilzando il portiere in uscita su suggerimento di Gattari. Il GBP prova l'immediata risposta su corner, ma trova il grande salvataggio sulla linea di Bifulco.

Nella ripresa Mister Fillia inserisce Scavuzzo (fuori Gattari) e gli orange costruiscono un paio di ottime occasioni non finalizzate da Bertello e Zidany. La buona partita degli orange finisce qui: fallita la possibilità di archiviare la pratica, la squadra si disunisce e esce dalla partita a livello mentale. Basta un banale cambio campo del GBP per squarciare la retroguardia orange prima incapace di leggere la situazione e poi senza mordente nel recuperare, con il solo Bifulco a tentare invano la disperata chiusura che si trasforma in assist per il pareggio.

Mister Fillia cerca di smuovere i suoi inserendo Di Giacomo per Lagrasta, ma al 19' la disfatta si compie: ancora un lancio lungo apparentemente innocuo mette in crisi Rondina e Cavallo che si vedono beffati dall'attaccante del GBP che fugge via e trafigge Grano.

Nell'occasione dell'1-2 il portiere orange si guadagna anche l'espulsione a tempo per bestemmia.

Mister Fillia tenta l'ultima mossa disperata gettando nella mischia Schioppa per Peluso e alzando drasticamente il baricentro passando a 4 attaccanti. Mossa che però non sortisce effetti e il match scivola via con il GBP che si vede fermato con il possibile pallone dell'1-3 nei piedi.

Una sconfitta pesantissima anche guardando la classifica, con la zona retrocessione che arriva ad essere ad un solo punto. E sabato gli orange andranno a far visita proprio allo Sporting Cristal, terz'ultimo e in fase crescente con due vittorie nelle ultime due partite.

 
 
 

Comments


bottom of page