top of page
Stemma.png

orange 11

Prestazione opaca

  • Il Bar dello Sport
  • 1 giorno fa
  • Tempo di lettura: 2 min

Nonostante il CSI sembra fermarsi per il ponte dell"Immacolata, gli Orange ospitano in casa l'Atletico Immacolata Lingotto, recupero della terza giornata di campionato e scontro salvezza molto importante per classifica e morale.

Anche se l'Atletico Immacolata Lingotto risiede all'ultimo posto, è una squadra molto ostica e solo una penalizzazione ha permesso loro di ottenere il fondo della classifica.


Ma ora non conta, l'importante è fare punti, perciò Fillia schiera il solito 3-5-2. Moscarola in porta, Rondina, Gattari e Cavallo in difesa, Di Giacomo, Schioppa, Lagrasta, Ancarola e Zidany sulla linea del centrocampo, Battista e Bertello davanti.


Ma qualcosa non va. L'approccio è molto discutibile, con una squadra seconda su ogni pallone, frettolosa e non in grado di gestire il pallone. Tutto ciò è conseguenza anche di un inizio molto forte degli ospiti che prima sfondano sulla parte di Cavallo ma non riescono a concretizzare e in seguito pescano il jolly con un tiro da fuori che si insacca sotto l'incrocio e batte Moscarola.


La reazione però tarda ad arrivare e la confusione regna sovrana, solo un tiro di Zidany, che impatta bene al volo da fuori area dopo un calcio d'angolo, smuove un po' la partita, ma il risultato non cambia.


Il secondo tempo vede una lieve reazione dei padroni di casa, che almeno cercano di pareggiare l'intensità e la voglia di lottare su ogni pallone, ma ciò non porta a nessuna azione pericolosa, mentre l'Atletico Immacolata si ordina e attacca in contropiede.


A smuovere la partita ci prova Ancarola, che prova un tiro da fuori che è proiettato verso l'angolino ma il portiere sventa la minaccia.

Tutto ciò non galvanizza gli Orange che rischiano di soccombere, infatti su un passaggio in profondità si trova in difficoltà e rischia più volte ma riesce a salvarsi.


La partita si chiude con uno scontato assalto degli Orange che provano il tutto per tutto con il cambio modulo ma l'unica occasione creata arriva di nuovo dai piedi di Ancarola che anticipa il difensore e dal limite dell'area incrocia verso il secondo palo ma l'estremo difensore compie un miracolo che strozza l'esultanza della panchina e la speranza degli Orange.


Un risultato brutto, con una prestazione similare. Un passo indietro importante che non fa bene e che deve fare riflettere in vista dell'ultima partita dell'anno.

 
 
 

Commenti


  • Instagram
  • Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • TikTok
bottom of page