
Orange sconfitti
- www.orange.it
- 30 set
- Tempo di lettura: 2 min
Quarta e ultima amichevole per gli Orange.
Ad una settimana dall’esordio stagionale in campionato va di scena l’ultimo test contro lo Sporting Cristal, squadra che è sembrata più attrezzata fisicamente e tecnicamente, con obiettivi che sembrano guardare oltre la semplice salvezza.
Anche questa volta Mister Fillia schera la formazione con un prudente 4-3-3 pronto a diventare in fase offensiva difensiva un 4-5-1 e contina a chiedere ai suoi di arrivare ad offendere tramite il possesso palla. Confermato Moscarola in porta da destra a sinistra troviamo Matino, Rondina, Gattari e Cavallo, nel cuore del centrocampo Bucci, Sardelli e Schioppa e in attacco Zidany, Bertello e Lagrasta.
La partita inizia con una visibile confusione degli Orange che sbagliano diversi passaggi elementari e sono troppo frettolosi, così da cedere il fianco allo Sporting Cristal, bravo a palleggiare con i mediani molto tecnici e a isolare nell’uno contro uno gli esterni d’attacco.
Su una di queste azioni è l’esterno della formazione avversaria a rubare palla a Cavallo, fin qui molto bravo a contenerlo, e ad involarsi verso la porta e una volta superato Rondina imbuca per il proprio compagno che segna lo 0 a 1 avversario.
Come dimostrato anche nelle precedenti amichevoli la squadra non si scompone e con una reazione d’orgoglio gli Orange trovano la rete del pareggio con Ancarola, in uno dei seuoi apprezzabili inserimenti offensivi che su lancio di Picioraga, alza la parabola e con un pallonetto insacca.
Il momento positivo continua nei minuti successivi, con Battista che tenta la giocata sul fondo e scarica per Picioraga che da buona posizione spara alto.
Nel nostro momento migliore, poco prima della fine del primo tempo arriva l’ 1 a 2 avversario. Recuperata palla a centrocampo con la nostra squadra aperta e in evidente proiezione offensiva, lancio filtrante tra Rondina e Gattari per il numero nove avversario che parte in sospetta posizione di fuorigioco e si invola verso la porta avversaria per poi siglare il tabellino.
Nel secondo tempo l’intensità scende e la tecnica avversaria prende il sopravvento, con i centrocampisti avversari bravi a saltare sistematicamente la pressione e imbucare alle spalle della nostra linea difensiva. Su una di queste azioni la nostra squadra prima concede un rigore, che gli avversari sprecano e poi il definitivo 1 a 3 ancora una volta con l’attaccante apparso in evidente posizione di fuorigioco.
Si continuerà a lavorare sulla fase offensiva, ancora una volta apparsa sterile, con il solo Bertello prima e Battista poi, poco supportati. Le chance di sbagliare ora non sono più concesse, sabato arriva nuovamente l’Idealiving Falchera e gli Orange si dovranno fare trovare pronti.
Commenti