top of page

Scavuzzo riprende il Pralormo

  • marcello78
  • 6 dic 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

Secondo 1-1 consecutivo per gli orange, che tra le mura amiche impattano contro il Pralormo.

Mister Fillia rispolvera un pò di vecchia guardia e ripropone dal primo minuto Rondina in difesa, confermando il blocco argentino. A centrocampo oltre al rientrante Sardelli esordisce da titolare capitan Gattari; mentre sul fronte offensivo tornano Bertello e Di Giacomo.

I primi minuti della partita vedono il Pralormo più pericoloso: i blu appena possibile rilanciano lungo innescando i veloci attaccanti che seminano il panico tra le maglie della difesa orange. Bastano così 4' per vedere il vantaggio dei "bisonti": da rimessa laterale l'attaccante lavora bene di sponda e serve Remondino che completamente solo al limite dell'area trafigge Grano. Gli orange ci mettono un pò ad entrare in partita e Grano deve superarsi per evitare il raddoppio.

Nella seconda metà del primo tempo l'O11 inizia a trovare le misure e a farsi vedere in attacco, soprattutto su palla inattiva: prima Boninsegna e poi Aquino impegnano il portiere avversario.

Nell'intervallo Mister Fillia inserisce Schioppa e Sassano (fuori Gattari e Ancarola), al 10' Zidany e Cavallo (fuori Di Giacomo e Rondina) e infine Lagrasta (fuori Bertello). Le sostituzioni consolidano la crescita degli orange che diventano di fatto padroni del campo e iniziano a collezionare limpide occasioni da rete. Il protagonista assoluto è Schioppa che sfiora per tre volte la rete. Nella prima Zidany lo libera in area, ma il centrocampista orange si lascia ipnotizzare dal bravo portiere avversario; poi per due volte sfiora la rete di testa.

Nei minuti finali, proprio quando la partita sembrava stregata, l'ennesima giocata di Zidany induce un difensore al fallo da rigore: sul dischetto Scavuzzo è implacabile e fa 1-1.

Il pareggio finale risulta un esito fin troppo stretto per quanto prodotto in fase offensiva dagli orange, soprattutto nel secondo tempo. Sabato gli orange andranno a fare visita allo Sporting Moncalieri, per il recupero della 4^giornata, alla ricerca di 3 punti pesantissimi.

 
 
 

Comments


bottom of page