top of page

Il Piobesi è di nuovo fatale

  • www.orange11.it
  • 3 ott 2019
  • Tempo di lettura: 2 min

Il weekend scorso ha visto la partenza dei campionati di calcio del CSI.

Il destino ha riservato uno scherzetto agli orange per l'esordio in Open, con la sfida tra retrocesse come gara d'apertura. A distanza di 4 mesi si è consumato il remake della fatale partita con cui lo Sportinsieme Piobesi condannò l'O11 alla categoria più bassa. E come nello scorso match a spuntarla sono stati i piobesini, questa volta per 3-2.

Mister Fillia si affida al suo 3-4-3 ritrovando Di Viesto al centro della difesa (assente da gennaio per infortunio) e schierando l'inedito tridente Centamo-Matraxhia-Di Giacomo.

Lo Sportinsieme impatta molto meglio con la partita, occupando bene gli spazi e ripartendo con velocità. Gli orange, pur giocando con un baricentro molto alto non riescono a portare pressione, prestando così il fianco ai lanci lunghi per i rapidi attaccanti avversari. La situazione difensiva migliora leggermente con il passaggio di Mister Fillia al 4-4-2, ma in fase offensiva gli orange restano nulli.

La prima frazione termina con il gol del vantaggio dei padroni di casa che, proprio nel recupero sfruttano una punizione per battere Grano con un comodo tap-in dopo un primo intervento dell'estremo difensore orange.

Nella ripresa, complici le forze fresche dalla panchina, l'O11 riesce ad entrare in partita creando i primi pericoli ai padroni di casa. Bastano così pochi minuti per vedere il pareggio di Tessa che batte il portiere in uscita dopo un bel filtrante di Schioppa. Nel momento migliore degli orange arriva il classico episodio "sliding doors". Di Giacomo si divora il vantaggio a tu per tu con il portiere e sul capovolgimento di fronte il Piobesi trova il 2-1 con un gran tiro dalla distanza. Non passa nemmeno un minuto e lo Sportinsieme trova addirittura il terzo gol che mette in ghiaccio il risultato.

L'Orange11 trova la forza di ricompattarsi e reagire, ma gli sforzi portano solamente al rigore procurato da Bertello e realizzato da Lagrasta che fissa il risultato sul definitivo 3-2.

Non è stato sicuramente l'esordio che gli orange sognavano, non solo per la sconfitta ma anche per i lunghi tratti in cui la squadra è rimasta in sofferenza e ha rischiato un passivo più pesante.

Lo Sportiensieme conferma quindi la sua candidatura per il ritorno in Eccellenza B, alla quale risponde l'Old Atletico Moncalieri che con un sonoro 5-2 batte il San Salvario Open. Vittoria anche per un'altra neo-iscritta: il San Luigi Cambiano supera 1-0 il San Giovanni MOI. Pareggio a reti inviolate tra River Po e Idea Team; mentre finisce 1-1 tra il Torino Grone e il Lingotto 1993.

Nel posticipo di domenica mattina vittoria esterna del Saturnio che sbanca 1-3 il San Remigio.

Comments


bottom of page