top of page

Accadde oggi...

  • www.orange11.it
  • 13 feb 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

...13 FEBBRAIO

AUGURI DAVIDE DE RINALDIS

Compie oggi 33 anni Davide De Rinaldis, storica colonna della compagine orange, presente dalla fondazione fino alla scorsa stagione quando ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo.

Giocatore eclettico, è stato in grado di ricoprire diversi ruoli, riuscendo sempre a tenere altissimi standard grazie alle sue caratteristiche grintose e di leader silenzioso. Proprio grazie a queste sue doti è stato soprannominato "ringhio".

E' stato spesso schierato come esterno di sinistra, sia di centrocampo che di difesa, oltre che come difensore centrale e mediano di rottura.

Durante la scorsa stagione, dopo un inizio travagliato da diversi infortuni, ha preso la decisione di interrompere la sua carriera e abbandonare la sua maglia numero 11.

In 6 stagioni ha collezionato 125 presenze siglando 4 reti, tutte molto importanti. La sua stagione più prolifica fu la 2013/14 quando realizzo due reti: segnado il gol d'apertura nella vittoria per 3-2 sulla Stella Turin e il gol vittoria nell'1-0 sull'Orasport BVC. Le altre reti furono nella stagione 2010/11 (vittoria per 3-0 sul San Salvario) e nella stagione 2012/13 (siglando il pareggio nell'1-1 con il San Marino).

In diverse occasioni ha indossato la fascia di capitano ed è attualmente il 7°giocatore con più presenze nella storia orange e il 3° per numero di ammonizioni (25).

...13 FEBBRAIO 2016

ORANGE11-SPORTINSIEME PIOBESI 2-1

Alla 4^giornata di ritorno gli orange sono alle prese con la peggiore stagione di sempre. Solamente una settimana prima si era probabilmente toccato uno dei picchi più bassi della storia orange, non tanto per la pesante sconfitta rimediata contro la capolista Filocontinuo (5-2), quanto per i burrascosi episodi accaduti tra gli orange stessi in campo e negli spogliatoi.

Al Paradiso, però, gli orange riescono a serrare i ranghi e reagire con una vittoria tanto bella quanto inaspettata sullo Sportinsieme Piobesi. Il 2-1 finale è firmato da Bertello e Sardelli. Una vittoria che viene accolta come la tanto attesa svolta stagionale, ma alla luce dei fatti resterà il canto del cigno di una squadra incapace di vincere altre partite da li fino alla stagione successiva.

Bisognerà infatti aspettare l'8 ottobre per vedere l'O11 tornare al successo per 0-1 sull'Orasport BVC e mettere fine a un'incredibile digiuno durato più di 7 mesi.

Comments


bottom of page