Ufficializzata la stagione 2022/23
- marcello78
- 11 ott 2022
- Tempo di lettura: 4 min
Il CSI ha ufficializzato il girone e il calendario per la categoria Open, con due settimane di ritardo rispetto le categorie di Eccellenza.
Il ritardo è legato all'attesa per le ultime società iscritte che ha consentito di dare vita a due gironi, anzichè il girone unico inizialmente paventato come per le categorie superiori.
Sono ancora da definire le modalità e il numero di squadre che accederanno in Eccellenza B.
Il campionato inizierà nel weekend del 22 ottobre e osserverà 3 pause: il weekend dell'8 dicembre; la pausa invernale dal 17 dicembre al 14 gennaio e il weekend del 25 marzo . Il termine della stagione è previsto per il weekend del 1° aprile.
Gli orange esordiranno contro l'Atletico Real e chiuderanno il campionato contro lo Sporting Santa Rita.
Delle 10 squadre inserite nel girone "A", solo una non è di Torino: lo Sporting590 di Cavagnolo (12/11); mentre 2 giocano il lunedi sera alle 21:00 (Caffè Rossini il 28/11 e Idea Team il 13/02). Oltre alle 2 partite del lunedi, è prevista una terza partita serale contro il Comala (sabato 17/12 alle 20:30).
Per quanto riguarda i terreni di gioco saranno 3 le partite da giocare su "erba naturale": oltre al Campo Sportivo di Cavagnolo sono 2 le squadre che giocano le loro partite casalinghe al Bosso (Atletico Real il 28/01 e Sporting San Giuseppe il 25/02).
Andiamo ora a conoscere meglio le 9 avversarie degli orange.
-A.S. Caffè Rossini: lo scorso anno hanno chiuso il girone degli orange al 7°posto con 8 punti (2vittorie, 2 pareggi e 12 sconfitte).
I due precedenti ufficiali con gli orange sono stati giocati la scorsa stagione e hanno visto gli orange vincere la gara d'andata (1-5) e un pareggio a reti inviolate al ritorno.
Giocano le loro partite casalinghe al Barcanova il lunedi alle ore 21:00.
-Atletico Real ASD: società affiliata all'oratorio Parrocchia Regina della Pace che rientra con una squadra di calcio nei campionati adulti dopo anni di assenza. Giocano le loro partite casalinghe al Bosso il sabato alle ore 15:30.
-Comala: circolo culturale universitario polifunzionale alla prima esperienza in CSI e con una formazione iscritta alla 3^categoria FIGC.
Giocano le loro partite casalinghe al Cit Turin il sabato alle ore 20:30.
-Idea Team A.S.D.: lo scorso anno hanno terminato al penultimo posto nel girone degli orange, conquistando 8 punti a pari merito con il Caffè Rossini (2 vittorie, 2 pareggi e 12 sconfitte) e registrando la peggior difesa con 55 reti subite (18 realizzate).
Nei 4 precedenti si registrano un pareggio e 3 vittorie orange con 12 gol fatti e 4 subiti. Bertello è il miglior marcatore con 3 reti.
Giocano le loro partite casalinghe al Vianney il lunedi alle 20:45.
-River Po: storica compagine del CSI di Torino. Lo scorso anno, inseriti nel girone con gli orange, hanno chiuso la stagione al 5°posto con 23punti (7 vittorie, 2 pareggi e 7 sconfitte).
I precedenti con l'O11 sono 11 e vedono gli orange in vantaggio per 8 vittorie a 2 (23 gol fatti dagli orange, 7 dal River Po). La gara di ritorno della stagione 2013/14 fu invece sospesa per una violenta rissa tra Rossi e un giocatore gialloblu, con la commissione disciplinare che inflisse la sconfitta a tavolino per entrambe le formazioni. I migliori marcatori negli scontri diretti sono Bertello con 8 reti, Cammalleri con 3 e La Gamba con 2.
Giocano le loro partite casalinghe al Vianney il sabato alle ore 13:30.
-Sporting 590: società nuova iscritta che ritorna in CSI dopo una passata esperienza nel comitato del Canavese.
Giocano le loro partite al Campo Sportivo di Cavagnolo il sabato alle ore 14:00.
-Sporting San Giuseppe: storica società CSI che può vantare ben due formazioni nel campionato di calcio adulti: la formazione "azzurra" neo retrocessa in Eccellenza B e la formazione "bianca" in Open.
La formazione "bianca" ha concluso la scorsa stagione al 5°posto nel "girone B" conquistando 26punti (8vittorie, 2 pareggi e 6sconfitte) e mancando i play-off per soli 3 punti.
A referto si registra un solo precedente ufficiale, durante il torneo estivo 2021, terminato con un pareggio per 3-3 (reti di Mantovani, Bertello e Pugliares).
Giocano le loro partite casalinghe al Bosso il sabato alle ore 15:30.
-Sporting Santa Rita: lo scorso anno ha chiuso il campionato al 6°posto raccogliendo 21punti (6vittorie, 3pareggi e 7sconfitte).
I due scontri diretti della passata stagione sono terminati con due vittorie per gli orange (0-2 e 1-0 con le reti di Di Giacomo, Peluso e Lagrasta).
Giocano le loro partite casalinghe al Pertusa il sabato alle ore 13:00.
-Valsalice Alfieri Old: probabilmente una delle squadre più antiche del CSI, vanta due formazioni iscritte al campionato di calcio: la "Young" protagonista in Eccellenza A e la "Old" in Open.
Lo scorso anno ha chiuso il campionato raccogliendo 21punti (6vittorie, 3pareggi e 7sconfitte) giocando il girone di ritorno da "fuori classifica"; avendo integrato la propria rosa con giocatori provenienti dalla formazione Young.
I 10 precedenti hanno visto 4 vittorie orange, 3 vittorie del Valsalice e 3 pareggi; 16 gol per gli orange contro 10 dell'Alfieri. Il migliore marcatore è Bertello (5gol) seguito da Di Giacomo e Lagrasta (3gol).
Giocano le loro partite casalinghe al Centrocampo il sabato alle ore 13:00.
Kommentare