Sempre Bertello-Lagrasta
- marcello78
- 12 nov 2021
- Tempo di lettura: 2 min
L'Orange11 esordisce tra le mura amiche con una vittoria sporca e difficile ma importantissima, vincendo 2-1 contro il San Salvario.
Mister Fillia conferma il 4-2-3-1 ma è obbligato a cambiare 4 titolari. Zidany, Rondina, Bucci e La Gamba prendono il posto degli infortunati Gattari e Banchetti, lo squalificato Schioppa e l'indisponibile Ugolini.

La partita vede subito due fiammate orange con Bertello e La Gamba che sciupano due ottime occasioni. Come detto, però, sono solamente due fiammate perchè gli orange non approcciano la partita con il giusto piglio e ben presto iniziano a soffrire la maggior determinazione degli avversari. Non che il San Salvario mostri un calcio spettacolare, ma i rossoblu sono sicuramente più famelici arrivando sempre prima sui palloni.
Al quarto d'ora di gioco arriva il meritato vantaggio del San Salvario: sugli sviluppi di una punizione abbastanza contestata, Sene è libero di sbagliare il primo tentativo e insaccare sulla respinta di Ciricosta. La reazione degli orange non c'è e mister Fillia è costretto a correre ai ripari modellando un 4-4-2 con La Gamba a dar man forte a un Bertello troppo isolato. La mossa di Fillia è perfetta e gli orange si svegliano dal torpore trovando il pareggio sul finire del primo tempo: è proprio il tandem d'attacco a confezionare il gol con La Gamba a suggerire e Bertello a insaccare.
La ripresa parte come meglio non potrebbe per gli orange: Lagrasta su punizione esibisce la specialità della casa, trovando la complicità dell'improvvisato estremo difensore ed è 2-1. Il vantaggio appaga gli orange che con il passare dei minuti si fanno nuovamente mettere sotto dagli avversari. Gli ingressi di Tessa e Olivos non rivitalizzano la squadra e il San Salvario sfiora in 4/5 occasioni un pareggio che poteva starci. Solamente nel finale gli orange riescono a costruire un'occasione degna di nota ma Zidany (migliore in campo tra i suoi) spara sul portiere in uscita.
Per gli orange c'è da salvare solamente il risultato che consente alla squadra di restare in testa alla classifica. Primo posto condiviso con lo Sporting Santa Rita che ha vinto 0-2 sul campo del Caffè Rossini.
Vittoria in trasferta anche per lo Sportinsieme Piobesi che rifila un perentorio 1-7 al River Po.
Prime vittorie anche per l'Idea Team (3-1 al Saturnio) e Atletico Volvera (1-0 al Valsalice).
ความคิดเห็น