Sconfitta nell'ultima amichevole
- marcello78
- 19 mag 2023
- Tempo di lettura: 2 min
L'Orange11 chiude la sua mini preparazione in vista dei play-off con una sconfitta per 1-3 contro il New Santos.
Mister Fillia si ritrova senza la sua coppia d'attacco titolare e opta per il tandem Di Giacomo-Laudani.

Gli avversari di giornata sono una squadra molto giovane e alla loro prima esperienza in CSI hanno chiuso il campionato con il 6°posto a -12 dalla zona play-off, facendo comunque registrare il 2°miglior attacco grazie al capocannoniere del girone. Un ottimo banco di prova per approcciare l'esordio dei play-off contro il Pavarolo, capolista del girone B (con cui il New Santos ha perso 1-2 all'andata e vinto con il medesimo risultato al ritorno).
Gli orange, dopo un discreto inizio, perdono le distanze tra i reparti e non riescono ad esprime il proprio gioco. In particolare si avverte troppo nervosismo tra gli uomini di Mister Fillia che porta disordine e poca lucidità in campo. Il New Santos è bravissimo a sfruttare gli spazi concessi e chiude la prima frazione in vantaggio per 0-2. Gli orange, nonostante una prestazione rivedibile, collezionano due gigantesche occasioni da rete sciupate malamente prima da Laudani e poi da Di Giacomo.
Con i diversi cambi effettuati gli orange ritrovano un pò di lucidità e, in particolare nella prima parte della ripresa, riescono a rientrare in partita. A testimonianza di ciò arriva la rete di Bucci che con un tiro dal limite sugella una buona azione sviluppata sulla fascia destra. Nel finale di partita il nervosismo straripa in una spiacevole rissa tra le due squadre, sedata a fatica, al termine della quale il New Santos chiude l'incontro siglando la rete del definitivo 1-3.
Non una prova positiva per l'Orange11, soprattutto dal punto di vista mentale e dell'approccio alla partita; mentre arrivano buoni segnali dai ragazzi subentrati a partita in corso. Dopo la bella prova terminata in pareggio contro l'Automotive Lighting e l'amichevole in famiglia, si conclude così la sosta prima della fase decisiva della stagione.
Sabato gli orange esordiranno in casa nello scontro tra capoliste con il Pavarolo, mentre al Rapid andrà in scena il derby tra Rapid Torino e Comala.
Commentaires