top of page

Scacco al Falchera

  • marcello78
  • 7 mag 2024
  • Tempo di lettura: 3 min

Gli orange non falliscono la sfida campionato contro l'Idealiving Falchera e ottengono una vittoria fondamentale per questo rush finale. L'1-2 consente all'O11 di portarsi a +9 dai diretti concorrenti a 7 giornate dal termine e di mantenere il margine di 15 punti sulla soglia promozione.

Mister Fillia deve rinunciare al suo playmaker Sardelli, ammonito contro il Piobesi, oltre che a Pugliares infortunato e Tempone indisponibile. Fillia torna all'affidabile 3-5-2 con la scommessa Scavuzzo in posizione ibrida di regista/trequartista. A completare il centrocampo ci sono Bucci e Schioppa, con Di Giacomo e Zidany sulle fasce. Al centro della difesa torna Rondina, con Bifulco e Gattari; mentre in attacco confermato il tandem Grabinski-Bertello.

Il primo tempo per gli orange è una partita da giocare su due tavoli: quello calcistico contro il Falchera e quello sanitario contro gli infortuni. Dopo 10' è Vatrella ad alzare bandiera bianca, con il ginocchio infortunato contro il Piobesi a impedirgli di continuare. Gattari va in porta e al suo posto entra Cavallo. Dopo altri 20' è lo stesso Cavallo ad abbandonare il campo per un problema al tallone: Mister Fillia passa al 4-2-3-1 inserendo Barreyro sulla fascia sinistra, arretrando Grabinski a destra, mentre Zidany e Di Giacomo diventano terzini.

In questi primi 30' il Falchera prova ad approfittare dell'instabilità orange, senza però riuscire a trovare la via del gol. Le due più chiare occasioni da rete sono infatti dei padroni di casa che sbattono sulle parate di Gattari. Il capitano orange prima rimedia in tuffo su un suo passaggio sbagliato; poi sbarra la strada in uscita all'attaccante nell'1vs1. Gli orange rispondono con una ghiotta occasione capitata sui piedi di Zidany che però calcia malamente.

Il secondo tempo è tutta un'altra partita: sistemati i guai gli orange si mostrano perfettamente a loro agio con il nuovo modulo e iniziano a mostrare i muscoli, chiudendo di fatto la pratica in 13'.

Dopo appena 3' è il solito Di Giacomo ad aprire le danze con uno stacco imperioso su punizione di Scavuzzo. Per l'esterno arriva il 55°gol in maglia orange, uno dei tanti pesante come un macigno.

Il raddoppio arriva al 13' su calcio di rigore che l'inarrestabile Scavuzzo si procura e realizza con freddezza.

Le due reti ravvicinate stordiscono il Falchera che sembra non avere più le forze mentali per reagire. Gli orange che gestiscono il match con autorevolezza, cercando la rete dello 0-3. Mister Fillia inserisce Forino per Di Giacomo, Giannì per Bertello e Derouich per Bucci, sfruttando le energie fresche.

Solamente nel recupero arriva la rete dei padroni di casa che in contropiede infilzando la retroguardia orange che protestava per la mancata concessione del calcio d'angolo.

La 18^vittoria stagionale consente agli orange di poter chiudere la pratica promozione questa settimana, dovendo disputare due partite nei prossimi giorni: giovedi il recupero contro il Rebaudengo e sabato il match contro l'Old Atletico Moncalieri. In caso di doppia vittoria gli orange sarebbero matematicamente promossi a prescindere dai risultati delle rivali.

Rivali che in questa settimana hanno tutte marcato vittoria: lo Sporting Cristal ha superato 3-2 il Rapid, il Comala ha superato 0-2 il Lingotto e il Real Benny ha vinto 1-2 contro il Giorno&Notte.

Prosegue l'ottimo momento del Piobesi che vince 2-0 contro la Sampigandia e del Pinelli Vallette che supera 3-2 il Rebaudengo.

Ritorno alla vittoria per il M.C.P. che vince 4-2 contro l'Atletico Juvarra.

Si conclude con un 1-1 che serve a poco lo scontro salvezza tra Old Atletico Moncalieri e San Salvario.


 
 
 

Comments


bottom of page