top of page

Prova di forza

  • marcello78
  • 5 nov 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

Il campionato Open doveva iniziare ufficialmente lo scorso week-end ma evidentemente qualcosa è andato storto. Delle 9 partite in programma nei due girone ne sono state disputate solamente 2, entrambe nel girone A.

Lo Sporting Santa Rita ha vinto la sua partita d'esordio in CSI con un rotondo 5-0 all'Idea Team, mandando un chiaro biglietto da visita ai nuovi "compagni di viaggio".

La seconda partita disputata ha visto gli orange espugnare 0-2 il Chisola, vincendo il superclassico contro lo Sportinsieme Piobesi.

Mister Fillia vara un inedito 4-2-3-1 con la linea difensiva composta da Schioppa, Pugliares, Gattari, Bardone L. a protezione di Ciricosta. Lagrasta e l'esordiente Banchetti sono i due registi in mediana; mentre il peso dell'attacco è tutto sulle spalle di Bertello, sostenuto dal trittico Ugolini, Peluso, Di Giacomo.

Il primo squillo del match è dei padroni di casa con Ciricosta che, a tu per tu con l'attaccante, ipnotizza l'avversario respingendo di piede la colossale occasione del Piobesi. Sarà poi Lagrasta a sbloccare il risultato raccogliendo al limite dell'area una respinta della difesa e insaccando con un delizioso lob. Prima dell'intervallo Gattari deve alzare bandiera bianca lasciando il posto a Bucci a causa di un infortunio muscolare.

Nella ripresa gli orange rischiano di complicarsi la vita a causa dell'espulsione di Schioppa che colleziona due ammonizioni nel giro di pochi minuti. L'inferiorità numerica non affossa gli orange che, anzi, trovano la forza di raddoppiare. Dopo aver sfiorato il gol con Ugolini (probabilmente il migliore in campo) e Pugliares, Bertello sigla lo 0-2 scavalcando il portiere in uscita. Il secondo gol orange mette in cassaforte la vittoria chiudendo di fatto la partita. Il Piobesi non riesce a creare pericoli per riaprire il match e fino al fischio finale c'è spazio solo per una ghiotta occasione di Sardelli e l'esordio di Zidany.

Gli uomini di Mister Fillia portano a casa 3 punti pesanti grazie ad una prestazione consistente e convincente.

Sabato gli orange ospiteranno il San Salvario dovendo fare a meno degli infortunati Centamo e Gattari, dello squalificato Schioppa (una giornata di stop per lui) e dell'indisponibile Ugolini.

Kommentare


bottom of page