top of page

Pronti per le Final-Four

  • marcello78
  • 4 mag 2023
  • Tempo di lettura: 1 min

Il week-end scorso ha visto gli orange disputare la prima amichevole in preparazione ai play-off. Un'amichevole di "lusso" considerando la caratura dell'Automotive Lighting, attualmente 2° in Eccellenza B e in bagarre per tornare nella massima serie.

Gli uomini di Mister Fillia, nonostante diverse assenze, hanno disputato una buona prova dal punto di vista mentale e del gioco. Nel primo tempo gli orange hanno trovato la rete del vantaggio grazie a Scavuzzo, per poi subire la rete del pareggio a causa di un errore in fase di costruzione. Oltre a diversi errori tecnici è apparso lampante la scarsa propensione a riempire l'area avversaria.

Nella ripresa gli orange sono riusciti a creare molte più occasioni, peccando tremendamente in fase di finalizzazione. Nelle battute conclusive l'Automotive Lighting ha trovato la rete del momentaneo vantaggio con un bello schema su punizione, prima del gol del definitivo 2-2 firmato da Schioppa.

Durante il week-end si è disputato anche l'ultima partita del girone A, con il River Po che ha superato 1-0 l'Atletico Real, delineando la classifica finale.

Per quanto riguarda il girone B mancano ancora alcune partite, ma questa è stata la settimana dei verdetti in chiave play-off.

A staccare i pass per le Final-Four sono il Pavarolo, vittorioso per 3-0 sul Rivera Union Sport, e il Rapid Torino che in pochi giorni ha vinto due scontri diretti: 0-3 contro il Real909 sabato e 2-3 nel recupero contro il San Donato di mercoledi sera.

Grazie al vantaggio negli scontri diretti tra Pavarolo e Atletico Immacolata Lingotto, le due formazioni si qualificano matematicamente alle fasi finali con un turno di anticipo.


 
 
 

Comments


bottom of page