Poker allo Juvarra
- marcello78
- 26 ott 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Gli orange archiviano il mezzo passo falso contro il GAR Rebaudengo calando un bel poker all'Atletico Juvarra.
Mister Fillia, per voltare pagina, cambia completamente la sua linea mediana affidandosi al terzetto composto da Bucci, Derouich e Peluso tutti all'esordio da titolari in stagione. Prima da titolare anche per Pugliares che va ad affiancarsi a Rondina e Gattari in difesa. Confermati Di Giacomo e Zidany sulle fasce, così come il tandem d'attacco Bertello-Scavuzzo.

Fin dalle battute iniziali sono chiare le intenzioni delle due squadre: gli orange provano il palleggio dal basso, mentre lo Juvarra si affida alla velocità dei propri giocatori d'attacco. L'O11, complice una mediana non rodata, trova inizialmente qualche difficoltà a imporre la propria filosofia di gioco, motivo per cui la partita resta bloccata per la prima mezz'ora. A sbloccare il risultato ci pensa Scavuzzo al 27' con una bella azione personale con cui semina il panico in area di rigore prima di insaccare. Proprio quando la partita sembra essere incanalata sui binari orange lo Juvarra centra il pareggio nella prima e unica occasione. Su un lungo lancio Pugliares e Rondina pasticciano facendo carambolare il pallone sui piedi dell'attaccante che è bravo a freddare Grano in uscita. A riportare serenità ai padroni di casa ci pensa nuovamente Scavuzzo che, in pieno recupero, riporta l'O11 avanti grazie a un morbido tocco a scavalcare il portiere.
La ripresa inizia subito con una grandissima occasione per l'Atletico Juvarra che sorprende gli orange e capitan Gattari con un'incursione dalla sinistra, ma l'attaccante biancoblu manca clamorosamente il tap-in a porta spalancata. Scampato il pericolo gli orange si rimettono in sesto compici anche gli ingressi di Sardelli e Schioppa (fuori Derouich e Peluso). Al 22' gli orange archiviano di fatto la pratica con la rete del 3-1: ottima azione di contropiede orchestrata da Bucci e Scavuzzo per la finalizzazione di Bertello. Il doppio vantaggio degli orange scopre definitivamente i nervi già abbastanza tesi degli ospiti che rendono la partita sempre più frizzante. Mister Fillia inserisce Cavallo e Tempone (per Pugliares e Di Giacomo) e disegna un 4-3-3 per coprire le sfuriate avversarie e colpire con rapide ripartenze. Obiettivo centrato perfettamente grazie ad una strepitosa azione personale di Scavuzzo che sigilla il 4-1. Nel finale Mister Fillia concede la standing ovation all'attaccante argentino facendo esordire Gianni al centro dell'attacco.
Vittoria solida e convincente per gli orange che si portano al 2°posto in classifica in attesa della trasferta delle Vallette contro il Pinelli, nel posticipo della 4^giornata.
Il Pinelli Vallette che ha superato 0-3 il San Salvario ancora fermo in fondo alla classifica in evidente crisi.
A dividersi la vetta della classifica c'è la coppia Idealiving-Sampigandia ancora a punteggio pieno. La Sampigandia ha allungato la sua striscia vincente superando 1-0 il Rebaudengo. Vittoria certamente più importante quella dell'Idealiving Falchera che si aggiudica per 3-2 il big match contro lo Sporting Cristal fino a quel momento imbattuto.
Vittorie anche per l'Old Atletico Moncalieri che vince 4-1 contro il Lingotto e per lo Sportinsieme Piobesi che supera 1-0 il Giorno&Notte. Finisce a reti inviolate tra Rapid Torino e Movimento Cattolico Piemontese; mentre nel posticipo del lunedi sera il Real Benny vince 1-0 contro il Comala.
Comments