top of page

Perfetto equilibrio in vetta

  • marcello78
  • 22 mar 2023
  • Tempo di lettura: 2 min

Il primo incontro tra le prime due forze del campionato, nonchè il primo match-ball orange per ipotecare i play-off termina con uno 0-0 molto equilibrato.

Un pareggio che, di fatto, accontenta più l'Orange11 che il Comala che resta a -6 in classifica a due partite dal termine, con lo spettro dello Sporting Santa Rita alle costole.

Mister Fillia deve ancora rinunciare allo squalificato Zidany, ma recupera il lungodegente Pugliares. Confermatissima la coppia d'attacco Bertello-Scavuzzo.

Gli orange approcciano la partita nel modo migliore possibile, togliendo tempi e spazi agli avversari con un atteggiamento molto aggressivo. Il primo tempo è sicuramente di marca orange, con diverse potenziali occasioni per i padroni di casa che però non trovano mai il giusto supporto negli inserimenti dei centrocampisti. La prima frazione di gara termina con i portieri di fatto inoperosi.

Nella ripresa le due squadre via via si allungano, lasciando maggiori spazi e maggiori potenziali occasioni. Gli orange continuano a prevalere nella prima parte del secondo tempo, avvicinandosi al bersaglio con Bertello e chiamando al primo intervento il portiere avversario, con il solito Lagrasta su punizione. La seconda parte della ripresa, invece, vede il Comala sfiorare il colpaccio. Gli ospiti, sfruttando una migliore condizione atletica, mettono in apprensione la retroguardia orange con una serie di lanci lunghi. In due occasioni gli attaccanti azzurro-granata si vedono annullare i gol per fuorigioco, mentre nell'unica occasione regolare è Grano a chiudere la saracinesca.

Il triplice fischio finale rimanda il verdetto di una sola settimana, in virtù del recupero della gara di andata che si giocherà sabato al Rapid.

Nelle altre gare lo Sporting Santa Rita mantiene caldo il motore per la volata finale vincendo 4-0 contro il Valsalice Alfieri nel match non valido per la classifica. Lo Sporting San Giuseppe vince 0-1 contro il Caffè Rossini e supera temporaneamente il River Po stoppato sul 2-2 dall'Atletico Real. Vittoria esterna anche per lo Sporting590 che supera con un pirotecnico 3-4 l'Idea Team.




 
 
 

Comments


bottom of page