Partenza vittoriosa
- marcello78
- 18 set 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Sabato gli orange hanno iniziato la loro marcia di avvicinamento alla stagione 2023/24 con la prima amichevole. Dopo 3 settimane di preparazione atletica l'Orange11 ha affrontato lo Sporting San Giuseppe al Bosso, vincendo per 1-3.
Mister Fillia ha avuto modo di testare la condizione dei suoi e di vedere all'opera i candidati che il mercato estivo ha portato. L'allenatore orange ha di fatto creato due formazioni in modo da dare un tempo di gioco a ciascun giocatore.
Nel primo tempo gli orange hanno schierato Grano tra i pali; Bifulco, Rondina e Gattari in difesa; centrocampo con Di Giacomo e Zidany sulle corsie laterali, Bucci e Lagrasta in centro con Sardelli in cabina di regina; tandem d'attacco Bertello-Scavuzzo.
I primi 35' hanno visto realizzarsi tutte e 3 le marcature orange. Tutti i gol sono arrivati da cross laterali e marcatura di testa, autori dei quali sono stati Zidany, Di Giacomo e Bifulco. Il risultato di 0-3 ben testimonia la supremazia degli orange che coprono bene il campo e gestiscono possesso e ritmo di gioco.
Nella ripresa entrano Pugliares e Cavallo in difesa; Derouich e Peluso a centrocampo, mentre in attacco staffetta tra Scavuzzo e Bertello. Il resto della formazione è composta dai ragazzi in prova.
Comprensibilmente la prestazione degli orange risente dell'inedita formazione e il match diventa più equilibrato. Lo Sporting San Giuseppe, retrocesso lo scorso anno dalla B all'Open, trova il gol con un bel tiro dal limite e costruisce altre buone occasioni, compreso un probabile rigore non assegnato. Gli orange dal canto loro hanno buoni spunti ma non riescono ad arrotondare il risultato.
Sabato prossimo si alza l'asticella della difficoltà con l'amichevole contro lo Sporting Moncalieri Red, una delle big dell'Eccellenza A.
Questa sera al Certezza, invece, si svolgerà l'annuale riunione dei calendari in cui il CSI ufficializzerà i gironi e le date di inizio del campionato.
Comments