top of page

Orange opachi

  • marcello78
  • 26 set 2023
  • Tempo di lettura: 1 min

Dopo le prime due convincenti vittorie, gli orange fanno tre su tre ma faticano a superare il Caffè Rossini. Alla Sisport di Settimo gli uomini di mister Fillia, pur meritando la vittoria per manifesta superiorità, sbagliano approccio e peccano di concentrazione e cattiveria agonistica.

Nel primo tempo gli orange schierano dal primo minuto due ragazzi in prova: Giuseppe in difesa con Pugliares e Gattari; e Giacomo sulla corsia di destra. Sull'altra corsia opera Zidany con Bucci, Sardelli e Lagrasta a centrocampo. In attacco Di Giacomo affianca Scavuzzo.

Nonostante la supremazia nel possesso palla e le tantissime occasioni sciupate dagli orange, il Caffè Rossini si aggiudica la prima frazione per 1-0, sfruttando un errore in fase di costruzione della retroguardia arancione.

Nella ripresa mister Fillia cambia l'intero pacchetto difensivo schierando Bifulco, Rondina e Cavallo. Schioppa trova spazio a centrocampo con Di Giacomo che ritorna sulla corsia di destra per lasciare il posto in attacco a Salvatore. Nel secondo tempo gli orange riescono finalmente a sbloccarsi. Zidany (terzo gol in tre partite), Scavuzzo (su rigore) e Salvatore ribaltano il punteggio, donando un pò più di tranquillità alla squadra. Quello che non cambia molto è il livello di concentrazione, come testimoniano i tantissimi errori negli ultimi 20metri di campo e il raddoppio del Caffè Rossini nel finale.

Sabato gli orange scenderanno in campo al Don Mosso contro l'Automotive Lighting per l'ultima amichevole prima dell'esordio il 7 ottobre contro il Comala. Un test importante contro un avversario appena approdato in Eccellenza A.

 
 
 

Comments


bottom of page