Manita orange
- marcello78
- 3 dic 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Dopo un turno di riposo forzato a causa del pasticcio calendari del CSI, gli orange tornano in campo nel posticipo del lunedi sera, sbancando il Centrocampo e mantenendo l'imbattibilità in attesa dello scontro diretto di Volvera.
Con i soli Bucci e Centamo indisponibili, Mister Fillia ha a disposizione una rosa profonda da cui attingere per disegnare il suo 4-4-2, cambiando ben 6 interpreti rispetto alla vittoria con il Valsalice. Tessa, Rondina, Gattari e Bardone L. formano la linea difensiva a protezione di Bardone P.. A centrocampo Lagrasta affianca Banchetti in mediana, con Zidany e Sardelli sulle corsie laterali. In attacco è Peluso la spalla di Olivos.

Nonostante il miglior approccio agonistico del Caffè Rossini, la caratura dell'undici di Mister Fillia consente agli orange di condurre nel punteggio senza troppi sforzi. Basta poco meno di un quarto d'ora agli ospiti per portarsi sullo 0-2 e mettere in ghiaccio la partita. A salire in cattedra è Sardelli che mette a segno una doppietta mostrando tutte le sue qualità troppo spesso inespresse. Per il resto della prima frazione gli orange gestiscono la partita mantenendo i giri del motore al minimo.
Nella ripresa gli ingressi di Di Giacomo, La Gamba e Ugolini vivacizzano un pò il ritmo. Dopo pochi secondi è proprio il neo entrato Di Giacomo a fare 0-3, chiudendo con un semplice tocco a porta vuota una bella azione sulla sinistra. Al quarto d'ora arriva anche la rete del "solito" Lagrasta che con un tiro da fuori mette la sua firma sulla quarta partita consecutiva.
Lo 0-4 fa saltare il banco e gli orange smettono di giocare da squadra e si disuniscono alla ricerca della gloria personale. Il Caffè Rossini ne approfitta per alzare il baricentro e portare un pressing sfrontato che porta alla rete dell'1-4 (sugli sviluppi di un corner) e a una manciata di potenziali occasioni non sfruttate. Per contro gli orange si ritrovano praterie in cui scatenarsi ed è La Gamba a fissare il punteggio finale sull'1-5. Nota molto negativa l'espulsione per doppia ammonizione per Bardone L. nel finale di gara.
Gli orange inanellano così la 4^vittoria su 4 gare e arrivano al primo scontro diretto stagionale con un vantaggio di 2 lunghezze sull'Atletico Volvera, unica altra formazione ancora imbattuta.
Atletico Volvera che ha vinto il posticipo contro l'Idea Team 3-0, dopo aver pareggiato 2-2 il recupero della 3^giornata contro il Santa Rita.
Il Santa Rita a sua volta ha perso a sorpresa per 2-3 contro il River Po, mentre il Valsalice Alfieri ha battuto 3-1 il Saturnio Moncalieri.
Nell'anticipo tra San Salvario e Sportinsieme Piobesi finisce in parità per 2-2.
Comments