top of page

La Gamba lascia gli orange

  • marcello78
  • 22 feb 2023
  • Tempo di lettura: 2 min

Davide La Gamba lascia Torino, dopo 8 stagioni con l'Orange11, e ritorna nella sua terra natia.

L'attaccante orange, prima manovra di mercato del DS Schioppa, arrivò a metà stagione 2015/16 collezionando 8 presenze e realizzando la sua prima rete il 7 maggio 2016 nella sconfitta per 2-1 contro il Seal82.

La stagione successiva contribuisce a pieno titolo ad una delle migliori stagioni degli orange collezionando 22 presenze impreziosite da 3 reti (1-3 S. Piobesi, 5-5 Virle, 2-0 River Po) a cui si somma un gol (RomTime) in 4 presenze in Summer Cup.

Decisamente da dimenticare la stagione 2017/18 in cui mette a referto solamente 12 presenze e realizza 2 gol (0-2 Valsalice Alfieri, 1-1 San Marino), con gli orange che si salvano vincendo ai play-out.

Nella stagione 2018/19 La Gamba parte con il botto, realizzando la sua prima doppietta nella vittoria per 1-2 contro lo Sportinsieme Piobesi alla prima giornata. A fine stagione, però, gli orange retrocedono in Open e La Gamba colleziona 18 presenze in cui realizza 4 reti (1-2 S. Piobesi, 1-5 San Remigio, 2-1 Dinamo Torino).

L'anno successivo, in Open, saranno 2 i gol (1-0 Grone, 0-6 River Po) in 14 presenze prima dello stop dovuto alla pandemia.

Al ritorno alla normalità La Gamba contribuisce con 4 reti (2-0 Crocetta, 1-3 Idea Team, 3-2 S. Piobesi) in 5 partite al 2°posto degli orange al Torneo Estivo. Sicuramente è in questo torneo che tocca l'apice della sua carriera orange, realizzando anche la sua seconda doppietta nella vittoria per 1-3 contro l'Idea Team.

Nello scorso campionato raccoglie solamente 14 gettoni realizzando una rete (1-5 Caffè Rossini) a causa di un noioso infortunio al ginocchio.

Infortunio che condiziona anche la sua attuale stagione, in cui è sceso in campo solamente in 5 occasioni. Nonostante ciò si toglie la soddisfazione di realizzare la sua terza e ultima doppietta, nella vittoria per 9-1 sul Valsalice Alfieri.

Nella sua carriera orange La Gamba mette a referto 102 presenze (attualmente 11° all time); 20 gol (5° all time); 6 ammonizioni (25° all time) e nessuna espulsione.

Oltre alla sua carriera da giocatore, La Gamba dal 2019 ricopre il ruolo dirigenziale di Segretario Contabile, entrando a far parte del gruppo società e partecipando attivamente all'accordo con l'impianto sportivo Rapid Torino.

Non essendo potuto scendere in campo nell'ultimo match contro lo Sporting590, La Gamba ha salutato la squadra ieri sera in occasione delle Orangelliadi indette in suo onore. Orangelliadi che si sono svolte per la prima volta nella storia con un torneo a tre squadre. Per la cronaca il torneo del Tempio è stato vinto dal team Aquila con Tabeglione che si è aggiudicato il kit di rappresentanza ereditato dal partente La Gamba.

Ovviamente a salutare la famiglia orange c'è anche la consorte Arianna Ricerni, attuale social media manager della società.

In bocca al lupo ragazzi!




 
 
 

コメント


bottom of page