L'O11 torna a correre
- marcello78
- 1 mar 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Gli orange archiviano immediatamente la pesante sconfitta casalinga contro lo Sporting590, andando a vincere al Bosso in casa dello Sporting San Giuseppe. Una gara vibrante dall'alto peso specifico essendo il primo scontro diretto di una lunga tourneè di 5 partite contro le prime 4 inseguitrici in classifica.
Oltre alle diverse indisponibilità, l'O11 deve fare i conti con l'assenza di Mister Fillia che cede la panchina a Schioppa per questo turno.

Il match si gioca fin dai primi istanti su ritmi molto alti, con entrambe le formazioni aggressive in fase di non possesso. Il primo grande sussulto della gara lo costruisce il San Giuseppe che spreca incredibilmente con due uomini che si passano la palla in fuorigioco a porta sguarnita. La reazione degli orange è veemente e vede Bifulco sbloccare il risultato con un imperioso stacco su corner perfetto di Lagrasta.
Il vantaggio orange spegne un pò l'aggressività dei padroni di casa che si rendono pericolosi nell'unica volta in cui riescono a innescare il proprio attaccante in campo aperto. In questa occasione è provvidenziale l'intervento falloso di Grano che ferma l'avversario lanciato a rete e probabilmente meriterebbe più l'espulsione che l'ammonizione. L'O11, invece, tiene alta la propria pressione e con Zidany crea diversi spunti interessanti, come quello che porta al raddoppio di Bertello, lesto a ribadire in rete una corta respinta.
Nella ripresa gli orange continuano a tenere alto il baricentro andando vicino al colpo dello 0-3 con Sardelli che a tu per tu con il portiere si lascia ipnotizzare. Con il passare dei minuti calano le energie e lo Sporting riesce a trovare più spazi per eludere la trappola del fuorigioco orange. Nel giro di pochi minuti la partita rischia di riaprirsi clamorosamente: il San Giuseppe riesce ad accorciare le distanze e entrambe le squadre restano in 10 uomini a causa di una doppia espulsione (Zidany per gli orange).
Lo Sporting colleziona un paio di buone occasioni per pareggiare, ma la palla goal più clamorosa capita a Barreyro che, a tu per tu con il portiere, spara addosso all'estremo difensore anzichè servire Bertello solo a porta vuota.
In classifica tengono il passo degli orange sia il Comala, vincitore per 4-1 contro il Caffè Rossini, che lo Sporting Santa Rita che si aggiudica lo scontro diretto di Cavagnolo contro lo Sporting590.
Pareggio pirotecnico tra Idea Team e Atletico Real che chiudono sul 2-2.
Comments