Idea Team: il ritorno dell'ex
- marcello78
- 10 dic 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Questa sera gli orange disputeranno la loro 6^partita, seguendo il nuovo contorto calendario che si districa tra gli errori del CSI e le condizioni climatiche avverse. E' notizia dell'ultimo giorno che la partita, riprogrammata al Vianney, si giocherà invece al Rapid mantenendo l'orario di inizio alle 21:30.
- CHI SONO
L'Idea Team è una società relativamente giovane, fondata nel 2018. Tra le sue fila, da questo anno, può contare sull'apporto dell'ex orange Mendolia (20 presenze). Nella storia degli orange questa è solamente la seconda volta che un "ex" incontra l'O11 da avversario (il primo fu De Rinaldis Luca).
- I PRECEDENTI
I precedenti tra O11 e Idea Team sono 2 e vedono in vantaggio gli orange con una vittoria e un pareggio.
Ovviamente in vantaggio gli orange anche per quanto riguarda i gol: 5 quelli realizzati dall'O11 contro i 3 dell'Idea Team. I migliori marcatori sono Bertello e La Gamba con 2 reti a testa; una rete per Bardone L.
- LA STORIA
La prima partita tra Orange11 e Idea Team si è giocata nel campionato 2019/20 ed è terminata con un rocambolesco 2-2. Nel primo tempo Bardone e Bertello sembravano aver chiuso subito la pratica ma con un gol allo scadere del primo tempo e l'autogol di Ambrosino in pieno recupero nel secondo tempo i giallorossi beffarono i gli orange. A causa della pandemia di Covid la gara di ritorno non si giocò e la classifica congelata alla 15^giornata vide gli orange terminare al 3°posto con 15punti in più dell'Idea Team 9^.
Le due squadre si sono rincontrate nel torneo estivo dell'anno successivo con gli orange che vincono il girone eliminatorio e l'Idea Team che chiude il raggruppamento senza punti. Nello scontro diretto gli orange espugnarono il Vianney per 1-3 grazie alla doppietta di La Gamba e al gol di Bertello.
Comments