Gli orange vincono ma perdono Barreyro
- marcello78
- 24 set 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Gli orange espugnano anche il Centrocampo e collezionano la seconda vittoria in altrettante amichevoli nel proprio percorso di avvicinamento all'Eccellenza B.
Gli uomini di mister Fillia hanno battuto 1-2 il Movimento Cattolico Piemontese, formazione retrocessa dell'Eccellenza A e appena entrata nella galassia dello Sporting Moncalieri.
Come per la partita contro lo Sporting San Giuseppe, Fillia ha schierato praticamente due formazioni differenti nei due tempi di gioco, continuando i test sui possibili nuovi acquisti.
Nel primo tempo gli orange sono scesi in campo con Bifulco, Rondina e Cavallo davanti a Grano; Zidany e Barreyro sulle corsie laterali con Lagrasta, Derouich e Schioppa a centrocampo. Intoccabile il tandem d'attacco Bertello-Scavuzzo. Nonostante un avversario di maggior spessore rispetto alla settimana scorsa, gli orange hanno saputo nuovamente dominare fin dal primo minuto sia sotto il punto di vista tattico che fisico, collezionando una lunga serie di palle gol senza concedere nulla. Il vantaggio ha portato la firma di Zidany, al secondo sigillo questo pre-campionato, con un bel tiro che si è insaccato nell'angolino basso.

La nota peggiore è stato l'infortunio di Barreyro che, allo scadere del primo tempo, ha abbandonato in lacrime il terreno di gioco dopo essere stato toccato duramente sul ginocchio. Per lui si attendono gli accertamenti medici che valuteranno l'entità dell'infortunio.
Nella ripresa sono entrati Gattari, Di Giacomo, Bucci, Sardelli oltre ai ragazzi in prova. Straordinari per Zidany (l'unico a giocare tutta la partita), mentre le coppie Rondina-Schioppa e Bertello-Scavuzzo si sono alternati rispettivamente al centro della difesa e in attacco.
I meccanismi degli orange sono risultati meno fluidi e la partita è diventata più equilibrata. Gli orange si sono resi molto pericolosi su diversi corner, trovando così anche il raddoppio ad opera di Scavuzzo. Per contro hanno subito qualche ripartenza di troppo, frutto di distanze troppo ampie tra i reparti e diversi errori in fase di impostazione. Il M.C.P. è riuscito ad accorciare le distanze su calcio di rigore, scaturito da un fallo di Bucci sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Lunedi sera gli orange torneranno in campo alla Sisport di Settimo per affrontare il Caffè Rossini per la terza amichevole pre-campionato.
Comments