Gli orange chiudono con un tris
- marcello78
- 28 apr 2023
- Tempo di lettura: 2 min
L'Orange11 termina la sua stagione regolare con una bella vittoria in trasferta, regolando 1-3 il Comala secondo in classifica e distante 7 punti.
Mister Fillia prosegue con la filosofia del turn-over confermando solo 4 giocatori di movimento (Rondina, Gattari, Bucci e Scavuzzo) rispetto al pareggio contro lo Sporting Santa Rita.

Raccontare il primo tempo della partita è abbastanza facile e si può riassumere come la miglior prestazione stagionale degli orange. Gli uomini di Mister Fillia scendono in campo con determinazione e aggressività, togliendo spazio e tempo per giocare agli avversari.
Lo 0-2 con cui si va all'intervallo è un risultato fin troppo stretto per gli orange, sia per il gioco dimostrato, sia per il numero di occasioni costruite. A sbloccare il match ci ha pensato Bertello, puntuale nello spizzare una punizione dalla lunga distanza di Lagrasta; mentre il raddoppio ha visto protagonista Scavuzzo che ha messo in mostra tutte le sue qualità in un'azione personale perfetta.
Nella ripresa i cambi effettuati da entrambi gli allenatori hanno riaperto un pò la partita, con il Comala che è riuscito a creare qualche grattacapo agli orange, interrompendo il monologo della prima frazione. Nonostante il calo di prestazione, gli orange sono riusciti a trovare la terza rete, grazie ad un rigore conquistato da Bertello (il cui tiro è stato platealmente deviato con un braccio) e realizzato da Gattari. Solamente allo scadere il Comala è riuscito a superare Grano, sfruttando una colossale dormita della retroguardia orange su calcio d'angolo.
Le due formazioni prime della classe si daranno appuntamento ai play-off che dovrebbero iniziare il 13 maggio. Nel frattempo gli orange incontreranno in amichevole l'Automotive Lighting (2^ in Eccellenza B).
Le altre partite del girone hanno visto lo Sporting San Giuseppe trionfare 5-1 contro il Caffè Rossini e lo Sportin590 superare 4-3 l'Idea Team. Per concludere la stagione regolare manca all'appello solamente il recupero tra River Po e Atletico Real.
Comments