Final Four
- marcello78
- 11 mag 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Il CSI ha diramato il calendario dei play-off di promozione in Eccellenza B. Viene confermata la formula con girone con gare di andata e ritorno, al termine del quale verrà esclusa l'ultima classificata.
Le gare avranno inizio il 20 maggio e termineranno il 24 giugno, senza osservare la pausa per la festività del 2 giugno.
Gli orange esordiranno in casa contro il Pavarolo e chiuderanno con il Rapid Torino in trasferta. Le gare si svolgeranno tutte alle ore 13:00 ad eccezione della trasferta di Pavarolo, che avrà inizio alle ore 18:30.
Sia il Comala che il Rapid Torino disputano le loro partite casalinghe al Rapid Torino.

Andiamo ad analizzare le avversarie:
Comala: non ha bisogno di presentazioni. Società al debutto in CSI, vanta anche una prima squadra in FIGC che ha sfiorato i play-off per la promozione in 2^categoria. In CSI hanno terminato il campionato al 2°posto alle spalle degli orange con 29 punti (8vittorie 5pareggie 3 sconfitte) con il 3°miglior attacco (27gol) e la 3^miglior difesa (17gol).
I migliori marcatori sono Angelozzi e Di Rienzo con 4 reti ciascuno.
Nei due precedenti gli orange hanno collezionato una vittoria (1-3) e un pareggio a reti inviolate.
Pavarolo: è la squadra vincitrice del girone B, alla prima esperienza in CSI, dopo aver abbandonato la FIGC lo scorso anno (3^categoria). Ha chiuso il campionato con 50 punti in 22 partite con 16 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. Detiene anche il titolo di miglior attacco del girone (57gol) e miglior difesa (20gol).
Il miglior marcatore è Balzo con 11reti (6°assoluto), seguito da Casalis e Girardi con 7.
Rapid Torino: è l'unica squadra superstite retrocessa dall'Eccellenza B lo scorso anno. Ha chiuso il campionato al 2°posto con 49 punti in 22 partite con 15 vittorie (2 a tavolino), 4 pareggi e 3 sconfitte (una a tavolino). Detiene con il Pavarolo la miglior difesa del girone (20 gol), mentre si piazza al 4°posto come reti realizzate (49gol).
Il miglior marcatore è Veiluva con 14reti (2°assoluto), seguito da Pontremoli (8) e Valenti (7).
Comentários