top of page

Esordio vincente

  • marcello78
  • 26 ott 2022
  • Tempo di lettura: 1 min

La prima giornata di campionato ha visto gli orange partire subito con il piede giusto, vincendo all'esordio sul nuovo campo del CRAL Reale Mutua battendo per 1-0 l'Atletico Real.

Nonostante le assenze di Mister Fillia (positivo al covid), degli infortunati La Gamba e Sardelli e dei nuovi acquisti indisponibili Barreyro, Derouich e Scavuzzo; l'Orange11 è l'unica squadra del girone A a centrare la vittoria.

Guidati ad interim da Schioppa, gli orange hanno disputato un buon primo tempo lasciando intravedere ottime trame di gioco. Proprio da una bella azione iniziata dalla corsia sinistra nasce il gol partita finalizzato da Di Giacomo.

Nella ripresa la partita è stata segnata dall'espulsione di un giocatore dell'Atletico Real che ha lasciato in inferiorità numerica gli ospiti a causa di un'eccessiva e plateale protesta nei confronti dell'arbitro.

L'uomo in più ha innescato negli orange la più classica delle "paure di vincere" che ha fatto abbassare di diversi metri il baricentro della squadra, consentendo agli avversari di restare in partita e di rischiare più volte di agguantare il pareggio. A salvare il risultato ci ha pensato Grano che, in due occasioni in particolare, ha sfoggiato degli autentici miracoli. Agendo di rimessa gli orange hanno avuto diverse chance di chiudere il match, tutte sciupate da errori negli ultimi metri.

Il calo mentale del secondo tempo è un ulteriore campanello d'allarme per mister Fillia, dopo lo sconfortante finale di stagione scorso.


Le altre partite disputate hanno registrato due pareggi: al Bosso Sporting San Giuseppe e Sporting590 non sono andati oltre l'1-1 mentre al Pertursa reti inviolate tra Sporting Santa Rita e Comala.

Rinviata a data da destinarsi Valsalice Alfieri-Caffè Rossini, mentre River Po-Idea Team si giocherà a gennaio.



 
 
 

Comments


bottom of page