Buona la prima
- www.orange11.it
- 14 set 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Sabato l'O11 è ritornato in campo dopo sette mesi esatti dall'ultima partita, lo 0-0 dell'Einaudi contro il Saturnio Moncalieri con cui il cammino orange si era interrotto alla vigilia del lockdown.
In attesa di comprendere il futuro dei campionati CSI, gli orange stanno continuando la loro ripresa delle attività e, dopo due settimane di preparazione atletica, la squadra è tornata a disputare un match vero e proprio.
Questa prima amichevole è servita non solo sul piano prettamente calcistico ma anche per verificare la possibile attuazione del protocollo anti COVID19 presentato dal CSI.
Tornando alla partita, Mister Fillia nonostante i ranghi ridotti ha potuto testare e sperimentare alcune nuove situazioni. In difesa ai fianchi di Gattari si sono alternati Pugliares, il rientrante Berto (al debutto dopo il lunghissimo stop per l'infortunio al crociat) e Bardone che ha dimostrato sicurezza nella nuova posizione. Sulla linea dei centrocampisti si sono alternati Lagrasta, Peluso, Sardelli, Mantovani, Invernizzi, il figliol prodigo Di Giacomo e il potenziale nuovo acquisto Ugolino.
In attacco la rotazione ha visto coinvolti Bertello, Centamo e La Gamba.
La partita si è giocata ovviamente su ritmi blandi e compassati tipici delle primissime uscite stagionali. Il primo tempo si è concluso con gli orange in vantaggio per 0-1 grazie alla rete di La Gamba, con lo Sporting Moncalieri che ha sfiorato il gol in un paio di circostanze sbattendo sempre sui pali.
Nella ripresa la migliore condizione atletica degli orange si è fatta più evidente e il divario tra le due formazioni è risultato netto. I padroni di casa hanno colto il terzo legno nell'unica occasione creata, mentre gli orange hanno prima sciupato almeno tre nettissime occasioni con Bertello, Di Giacomo e Sardelli; per poi chiudere definitivamente la pratica con le reti di Di Giacomo e Mantovani.
La prima uscita stagionale, calcolando il periodo e l'avversario, ha consegnato più luci che ombre a Mister Fillia. Buone le prestazioni dei rientranti Berto e Di Giacomo, così come l'esperimento Bardone in difesa e il provino di Ugolino. Non sono mancati gli scricchiolii difensivi e la poca lucidità in fase realizzativa su cui ci sarà da lavorare.
Mercoledi gli orange alzeranno l'asticella della difficoltà affrontando in amichevole l'Antonelliana, formazione di 3^categoria trascinata dall'ex orange Brogna.
Comentarios