Brutto esordio
- marcello78
- 19 set 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Sabato gli orange sono ritornati a calcare i campi dopo la pausa estiva e hanno inaugurato il ciclo di amichevoli con una brutta sconfitta per 2-4 contro il Rapid Torino. Per una squadra che non ha perso partite ufficiali per un'intera stagione, questo è stato un brutto risveglio; ma si sa che in questo genere di partite il risultato è la cosa meno importante.
Mister Fillia si è ritrovato con una lista delle assenze estremamente lunga ad iniziare dalla mancanza di entrambi i portieri (Grano e Vatrella). In difesa mancavano Gattari (che ha giocato in porta) e Rondina; a centrocampo Derouich, Di Giacomo, Peluso, Picioraga e Schioppa; in attacco Bertello. Anche per quanto riguarda i ragazzi in prova si sono resi disponibili solo Daniel e Gabriel.
Il tecnico orange si è così sbizzarrito negli esperimenti provando prima il 3-4-2-1 e poi la difesa a quattro, sempre nel tentativo di trovare una soluzione con un solo riferimento in attacco.
Gli esperimenti tattici, i carichi di lavoro e le tante assenze sono sicuramente degli alibi validi per la prestazione sotto tono degli orange; quello che però ha colpito in negativo è stato l'approccio leggero, a tratti supponente, della squadra.
Pur ricercando con volontà la gestione del palleggio, gli orange hanno sbagliato moltissimo individualmente a livello tecnico e coralmente a livello di movimenti. La linea difensiva è stata poco aggressiva e la mediana non ha garantito la giusta copertura, consentendo al Rapid di imbucare con straordinaria facilità. In fase offensiva le cose non sono andate molto meglio, con l'unica certezza Zidany che si conferma bomber dei pre-campionati con una doppietta.
Il percorso di avvicinamento alla nuova stagione proseguirà sabato con la trasferta al Vianney per l'amichevole contro l'IdeaTeam.
Comments