Bottino pieno
- marcello78
- 3 ott 2023
- Tempo di lettura: 1 min
Il pre-campionato dell'O11 si è concluso con l'ultima amichevole disputata ieri sera al Centrocampo. Gli orange hanno collezionato la quinta vittoria in altrettante partite, chiudendo la tournée con l'1-5 contro il Caffè Rossini.
Per l'ultimo test Mister Fillia ha avuto a disposizione quasi l'intera rosa, Barreyro e Bucci infortunati a parte. Nel primo tempo gli orange sono scesi con Bifulco, Pugliares e Cavallo in difesa; Di Giacomo, Lagrasta, Sardelli, Peluso e Elia a centrocampo; Bertello e Scavuzzo in attacco.
Il match è stato praticamente a senso unico anche se gli orange hanno dimostrato meno dedizione e convinzione rispetto alla partita di sabato. Cali di tensione che hanno consentito al Caffè Rossini di realizzare la rete dell'1-3 nel finale di frazione sugli sviluppi di un corner. I gol orange hanno invece portato le firme di Bertello, Peluso e Scavuzzo.
Nella ripresa Mister Fillia ha sostituito completamente difesa e centrocampo, con gli ingressi di Tempone, Rondina, Gattari, Forino, Giacomo, Derouich, Schioppa e Zidany. Anche il secondo tempo ha visto gli orange comandare il gioco e costruire occasioni da rete troppo spesso sciupate. Ad arrotondare il risultato ci hanno pensato Scavuzzo e Bertello, con quest'ultimo che ha propiziato l'autogol colpendo la traversa con il pallone che è carambolato sul corpo del portiere avversario.
Sabato gli orange inizieranno la stagione del ritorno in Eccellenza B accogliendo al Reale Mutua il Comala, compagno e avversario della promozione dello scorso anno. Piccola pillola statistica: in questa stagione gli orange non hanno mai giocato sul proprio campo e negli scontri diretti con il Comala sono usciti solamente pareggi dal Real Mutua (0-0 in campionato e 1-1 ai play-off).
Comments