Amichevole amara, week-end dolce
- marcello78
- 25 gen 2024
- Tempo di lettura: 2 min
La prima sconfitta dell'anno è arrivata in amichevole, contro il Mi.Vi.Da., vicecampione del CSI vercellese 2023. Una sconfitta indolore nell'amichevole di lusso organizzata nel week-end dedicato ai recuperi.
Gli orange hanno faticato molto sia a livello mentale che fisico, contro un avversario di livello superiore rispetto all'Eccellenza B torinese. Nel primo tempo Mister Matraxhia ha schierato il redivivo Ravetto tra i pali; difesa composta da Tempone, Rondina e Cavallo; a centrocampo Forino, Lagrasta, Schioppa, Peluso, Zidany; mentre in attacco si è riformata la coppia Scavuzzo-Bertello. Proprio la prima frazione di partita è stata quella più dura per gli orange che sono andati immediatamente sotto sia nel punteggio che nel gioco. Il risultato all'intervallo è stato di 2-0 ma le occasioni nitide per il Mi.Vi.Da sono state molte di più. La prima rete è arrivata su calcio di rigore, mentre la seconda ha visto una bella azione di rimessa da parte dei padroni di casa.
Nella ripresa hanno trovato spazio anche Barreyro, Derouich, Di Giacomo, Gattari, Matino, Rustico e Sardelli. Proprio quest'ultimo ha provato a prendere in mano le redini della squadra, riuscendo a riportare gli orange in carreggiata. Gli orange avrebbero anche realizzato la rete per riaprire il punteggio, ma il direttore di gara non ha ritenuto che il pallone avesse varcato completamente la riga di porta. Nel finale, invece, è arrivato il terzo gol dei padroni di casa, ancora su calcio di rigore.
Una partita difficile ma utile per capire i limiti della squadra, in particolare a livello atletico, vista la condizione media precaria dovuta al lungo stop.

Nel frattempo si sono giocati due recuperi molto importanti per la zona promozione. Il Movimento Cattolico Piemontese (prossimo avversario degli orange) ha vinto 5-3 contro l'Old Atletico Moncalieri nel recupero dell'8^giornata. Ancora più importante la vittoria del Real Benny che, vincendo 3-1 contro l'Idealiving Falchera, ha interrotto l'imbattibilità e ha fatto perdere il primato in classifica all'ex capolista.
Questi risultati confermano l'Orange11 (27) primo in classifica con un punto di vantaggio dall'Idealiving Falchera (26) e 3 dallo Sporting Cristal (2). Ad inseguire il terzetto promozione troviamo 4 squadre racchiuse in 3 punti: Real Benny (20), MCP (18), Sampigandia (18) e Rapid (17), ovvero le avversarie degli orange nel prossimo mese.
Comentarios