top of page

Saturnio - Orange11: le pagelle

  • Titian Cruels
  • 21 feb 2020
  • Tempo di lettura: 3 min

Quello che va in scena a Moncalieri è una delle rappresentazioni più raccapriccianti che si sia mai vista su un campo da calcio. Il terreno di gioco sembra appena uscito da un bombardamento e più che alle porte della città Sabauda sembra di stare nella periferia di Baghdad. In queste condizioni i ragazzi Orange non riescono ad esprimere il loro bagaglio tecnico e si abbassano al livello dell'avversario, ovvero infimo. Ne esce fuori una partita orribile dal primo all'ultimo minuto dove i tiri in porta sono di gran lunga inferiori ai calcioni e alle manate che volano dentro e fuori dal campo. Lo 0-0 è lo specchio di questa serata opaca che rende più complicata la volata promozione degli Orange. La speranza è che la sosta carnevalesca serva a schiarire le idee e a recuperare molti degli infortunati vista la totale formazione di emergenza che ha dovuto schierare mister Fillia in questo match

Grano 4: compie una parata ma decisiva. Rovina tutto con l'espulsione nel finale dovuta ad un'uscita kamikaze. Non contento prima di prendere la via degli spogliatoi schernisce il portiere avversario scatenando una rissa furibonda.

Schioppa 6: non una delle sue migliori partite. Nervoso dopo un brutto fallo subito, ordinato in difesa ma non riesce ad impostare come sa.

Gattari 6,5: è l'ultimo ad arrendersi, tiene in piedi la baracca salvando un gol già fatto sulla linea. Qualche imprecisione nei rilanci ma il campo non gli dà una mano.

Fusco 5,5: buttato nella mischia per l'emergenza, non è al meglio ma si sacrifica. Un paio di lisci sanguinosi potevano costare molto cari, per il resto se la cava di esperienza.

La Gamba 5: nervoso sin dall'inizio, non gli riescono nè tiri nè cross. Vorrebbe spaccare il mondo, ma nè per lui nè per i suoi compagni è serata, sì rifarà.

Lagrasta 5,5: non incide, non trova la giocata giusta. Anche lui patisce il terreno e anche i suoi proverbiali calci piazzati oggi sono innocui.

Peluso 5: non è il suo campo e patisce per tutta la partita: non gli riesce nulla. Serata davvero complicata per il fantasista Orange.

Rizzuni 5,5: pronti via e subisce un brutto colpo alla spalla e poi alla caviglia. Cerca di lottare in mezzo al campo ma si fa inghiottire dalla bruttezza della partita. => Mathraxia 6: entra bene nel match e si cala nella parte. Sfortunato nell'unico tiro in porta del match: il portiere e la traversa gli negano la gioia del gol e dei tre punti.

Sardelli 6: è in partita sin da subito. E' uno dei pochi che prova a combinare qualcosa di buono, tuttavia non riesce a trovare la giocata decisiva.

Bertello 5: non arriva mai alla conclusione e per un bomber di razza come lui è grave. Inghiottito dalla confusione generale non gli arrivano molti palloni giocabili.

Ambrosino 4.5: l'unica cosa che ricordiamo di lui è un litigio a parole con il portiere avversario: abulico. => Centamo 5: entra per rompere gli equilibri, ma anche lui come i suoi compagni di reparto non combina assolutamente nulla di buono.

Mister Fillia 6: scelte obbligate, si gira in panchina e vede solo gente ancora infortunata. In queste condizioni era difficile fare qualcosa di diverso.

Ultras 6,5: si riversano in massa anche in trasferta, assistendo ad uno spettacolo mediocre dei loro beniamini, meriterebbero di più. Pesa l'assenza del Grancuco che abbandona la tifoseria per recarsi a San Siro.

Comments


bottom of page