top of page

Lingotto1993 - Orange11

  • Il Bar dello Sport
  • 6 feb 2020
  • Tempo di lettura: 4 min

Il punto di J.P. Mughen

Partita giocata in una campo veramente corto e stretto, praticamente da calcio a 8. Una partita sporca e disordinata, giocata male tecnicamente e tatticamente, con poca grinta, con un arbitro che fischiava falli di spostamento d'aria, che neanche a calcetto si fischiano, interrompendo continuamente il gioco. Orange immobili sul gol subito (un gol a dir poco casuale). Quando il campo e gli avversari non ti permettono di giocare tecnicamente, bisogna imparare a giocare sporco.

Grano 6: praticamente incolpevole sul gol preso, per altro unico tiro ricevuto dentro la porta. Un paio di uscite pregevoli.

Schioppa 5,5: cerca di dialogare, ma sbaglia tecnicamente. Per fortuna riesce sempre a rimediare ai suoi errori.

Di Viesto 6: 1ualche chiusura da ultimo uomo senza correre rischi, buttando la palla in fallo laterale.

Gattari 6: nessun errore e nessuna giocata di rilievo, non riesce a trasmettere la sua grinta ai compagni.

Bardone 5: sulla falsa riga dei suoi compagni, l'impegno c'è, ma con poco dinamismo => Invernizzi 5: viene buttato nella mischia nel finale, ma oggi poteva entrare chiunque e le cose non sarebbero cambiate.

Bucci 5: viene quasi sempre anticipato. Le rare volte gli capita di arrivare prima sul pallone è sempre circondato dalle maglie avversarie. Poco dinamico.

Lagrasta 5: in un campo così piccolo, con un gioco sporco degli avversari, non riesce ad accendersi e come la maggior parte dei suoi compagni sbaglia molto tecnicamente.

Mendolia 5: ci teneva a far bene, infatti parte bene. Arriva in ritardo su un bel cross tagliato con palla praticamente da buttare dentro. Si perde nel caos => Sardelli 5: entra ad inizio ripresa per cambiare l'andamento della partita, almeno tutti speravo in questo. Non ci riesce, anzi cade subito nel trend negativo della giornata.

Matraxhia 5: in un gioco molto sporco non si trova a suo agio, anche se parte con un buon dinamismo. Poi si perde anche lui come tutti gli altri. => La Gamba 5: poco spazio per la sua corsa e i suoi dribbling, in un campo da calcio a 8 bisognava avere il coraggio di tirare più da fuori.

Centamo 5: anche se l'impegno non manca è molto lontano da una buona prestazione. Dovrebbe dialogare con il suo compagno di reparto ma spesso sono molto lontani. Colpisce una traversa con un colpo di testa: è anche poco fortunato. => Ambrosino 5: come i suoi compagni gioca uno scampolo di partita senza incidere.

Bertello 5: prestazione da dimenticare. Si cerca con il suo compagno di reparto senza quasi mai trovarsi. Sbaglia un gol praticamente fatto con un piattone a porta vuota che finisce sul fondo.

Mister Fillia 5,5: è una squadra con l’influenza, contagiata in ogni suo componente. I cambi non producono l’effettos perato: per fortuna (di solito) l’influenza passa in fretta.

Il punto di Titian Cruels

Grano 6: sostanzialmente inoperoso: sventa una minaccia iniziale con una delle sue famose uscite killer, e un paio di interventi di ordinaria amministrazione. Nulla può sulla frittata fatta dai suoi compagni in occasione del gol.

Schioppa 6: quando può esce in bello stile palla al piede facendo ripartire l'azione. Ogni tanto qualche leziosismo di troppo forse per eccesso di sicurezza, chirurgico.

Di Viesto 5,5: partita ordinata. Dove non arriva con la velocità ci arriva con senso di posizione e esperienza. Mezzo voto in meno perché si perde l'uomo nell'occasione del gol dei padroni di casa.

Gattari 6: il sergente respinge, spazza di testa, di piede, di stinco ma affonda con i compagni di reparto nella dormita del gol avversario.

Bardone 6,5: il più positivo dei suoi. Si danna l'anima con sgroppate sulla fascia e recuperi prodigiosi, getta il cuore oltre l'ostacolo ma purtroppo non basta. Esce per una botta nel finale. => Invernizzi s.v.: entra nel forcing finale per dare una mano, si fa notare per un paio di recuperi e nulla più.

Bucci 6: solito lottatore in mezzo al campo, cerca con i suoi strappi di dare una scossa ai compagni ma non ci riesce. Un po' impreciso al tiro.

Lagrasta 5,5: non la sua migliore giornata, non riesce mai a incidere, neanche con i suoi calci piazzati che risultano alquanto inconcludenti.

Mendolia 5,5: non fa male, lotta contiene come può in fase difensiva. Pesa nella valutazione il perdersi l'uomo che da il via al gol decisivo. => Sardelli 5: subentrato a inizio ripresa per creare superiorità numerica e ribaltare la partita, non ne azzecca una, cincischia pasticcia e si innervosisce. Ammonito per proteste.

Matraxhia 5: alterna buone cose a misteriosi blackout in cui si fa soffiare la palla con troppa facilità. Non riesce a fare da raccordo tra centrocampo e attacco. => La Gamba 5,5: entra discretamente ma non riesce ad essere incisivo non trovando la via nè del tiro nè del cross.

Bertello 5,5: dialoga bene con Centamo nel primo tempo, purtroppo la mira non è con lui oggi. Allo scadere si mangia un gol praticamente fatto.

Centamo 5,5: un passo indietro rispetto alle scorse apparizioni. Si sbatte ma non riesce a trovare la rete, inceppandosi davanti al portiere avversario in due occasioni di cui una in maniera clamorosa. => Ambrosino 5,5: non combina molto la davanti e spreca malamente un occasione ciabattando un buon pallone.

Mister Fillia 5,5: nessun errore in particolare ma la squadra appare molle e con idee poco chiare. Bisogna lavorare duro in settimana per raddrizzare la situazione.

Ultras 6,5: sempre presenti, encomiabili, sostengono incessantemente la squadra. Si arrabbiano per alcune scelte arbitrali.

Kommentare


bottom of page