top of page

Bertello lancia gli orange

  • www.orange11.it
  • 6 dic 2019
  • Tempo di lettura: 2 min

Gli orange proseguono il loro percorso di crescita vincendo quello che sulla carta è uno scontro diretto per la promozione e assicurandosi il momentaneo 2°posto. Dopo una serie di partite più abbordabili al Rapid arriva il San Luigi Cambiano, una neo-iscritta che si è subito abituata ai piani alti della classifica togliendosi anche lo sfizio di pareggiare contro l'armata Atletico Moncalieri.

Mister Fillia schiera il suo 11 migliore con due esterni molto offensivi come Sardelli e La Gamba e la coppia d'attacco Bertello-Centamo.

La partita è subito vibrante con gli orange che si affidano alla manovra ragionata e gli ospiti che puntano tutto sulla densità in mezzo al campo e rapidi lanci lunghi. L'atleticità del San Luigi crea qualche grattacapo al centrocampo di Mister Fillia che non riesce a esprimere un gioco fluido e veloce. Nonostante ciò la rete che sblocca la partita arriva nei primi minuti e porta la firma di Bertello. L'attaccante orange addomestica un traversone dalla sinistra saltando il difensore e scaricando in rete il pallone.

La reazione degli ospiti è tutta affidata ai calci piazzati. Proprio su punizione la formazione di Cambiano va vicino al pareggio sfruttando il sole basso che mette in difficoltà Gattari che prima deviando sulla traversa e poi con un pò di fortuna se la cava.

Nel secondo tempo Mister Fillia opta per una sola sostituzione inserendo Rizzuni per Centamo. Gli orange soffrono l'aggressività degli avversari nella prima parte della ripresa fino a quando questi non finiscono la benzina. La miglior tenuta atletica dei padroni di casa esce fuori alla distanza, così come il bel gioco che porta a diverse occasioni per mettere in ghiaccio i 3 punti. I diversi errori in fase di rifinitura e finalizzazione potevano essere cancellati dalla bella azione che porta La Gamba al gol, ma il direttore di gara annulla tutto per fuorigioco abbastanza dubbio.

La partita finisce così 1-0 con gli orange che vincono con il minimo scarto senza però rischiare praticamente nulla.

Una buona partita per gli uomini di Mister Fillia che portano a casa una vittoria molto importante per la classifica, vincendo finalmente uno scontro diretto.

Vince uno scontro diretto anche la capolista Atletico Moncalieri che supera agevolmente lo Sportinsieme Piobesi per 0-3. Ne approfitta il San Salvario che batte 3-1 il River Po e consolida il suo 3°posto.

Risale la classifica il Torino Grone che dilaga contro il fanalino di coda San Remigio con il surreale risultato di 10-3.

Nei bassifondi della classifica il Lingotto vince lo scontro diretto con il San Giovanni MOI per 2-1 e si stacca da quest'ultimi e dal penultimo posto.

Comments


bottom of page