top of page

Orange11 - Idea Team: le pagelle

  • Jean Pier Mughèn
  • 21 nov 2019
  • Tempo di lettura: 2 min

La squadra: primo tempo da 8: una squadra dinamica, grintosa in ogni suo reparto, pronta a fare densità a centrocampo e allargarsi con trame geometriche per ripartire. Il vantaggio di 2-0 le sta stretto, con un pò di precisione e fortuna in più poteva essere più largo. Secondo tempo da 5 un pò più stanca e timorosa forse anche a causa degli infortuni che obbligano al mister di cambiare completamente la difesa, si fa recuperare i due gol di vantaggio.

Gattari 6: commette un errore fatale sul primo gol avversario, uscendo a farfalle. Per il resto buona prestazione come al solito, cambia il ruolo ma non l'impegno

Pugliares 6: dinamico e roccioso, dalle sue parti non si passa. Quando il gioco si fa duro lui c'è, parla troppo e si mette contro l'arbitro che non gli fischia più un fallo a favore. Obbliga il mister a sostituirlo onde evitare di giocare in 10 => Sardelli 5: sostituisce il caldo Pugliares, lui invece e' non è il solito, timido

Di Viesto 6: primo tempo da incorniciare come tutta la squadra, sembra lento ma dove non arriva con la velocità ci mette l'esperienza. Si fa male nel secondo tempo ed è costretto ad uscire => Rizzuni s.v.: entra nel finale, ha poco tempo per mettersi in mostra ma non sfrutta neanche quel poco che ha.

Invernizzi 6,5: buona prestazione, ottime diagonali in chiusura, sempre in anticipo sulle palle vaganti e lunghe.

Bardone 7: gioca poco ed esce per infortunio al tallone, ma ha il tempo di mettersi in mostra. Sulla fascia di competenza raccoglie un traversone proveniente dalla parte opposta, stop e tiro... gol. Si fa male appoggiando il piede a terra => Matraxhia 6: entra poco dopo l'inizio, si mette a disposizione degli compagni di centrocampo e attacco con i suoi appoggi e sponde, cala alla distanza.

Peluso 6,5: dribbling, ordine e buone trame di gioco a centrocampo. Non tira mai indietro il piede.

Lagrasta 6,5: come i suoi compagni di reparto gioca una buona partita, peccato per qualche lancio filtrante un pò troppo lungo.

Mantovani 6,5: anche lui non è da meno dei suoi compagni di centrocampo. Partecipa alle manovre con buona tecnica, cala nella ripresa => Ambrosino 5: non sente l'urlo del portiere in uscita che chiama la palla proveniente dal calcio d'angolo; la tocca appena ma basta per fare la frittata. Si rifarà sicuramente, capita.

Bucci 6,5: questa volta lo abbiamo notato, non è passato indifferente. Combattente su tutte le palle, vincente sui contrasti e non solo. Veloce a recuperare quando la squadra perde il pallone.

Bertello 6,5: si vede già nel riscaldamento che ha il piede caldo. Pregevole la conclusione che porta la squadra sul 2-0, poco fortunato in un paio di occasioni gol. In netto miglioramento.

La Gamba 6: tecnica, velocità e gamba ci sono come sempre, deve assolutamente trovare qualche gol.

Mister Fillia 6: è riuscito , anche grazie ai ragazzi, a dare un gioco piacevole alla squadra. Questa volta gli infortuni e i cambi non portano bene, ma come dice lui, non dobbiamo cercare alibi: abbiamo perso 2 punti.

Comments


bottom of page