Vittoria sofferta
- www.orange11.it
- 14 nov 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Gli orange tornano al Certezza e centrano la loro prima vittoria stagionale in trasferta dopo le due sconfitte di Piobesi e Moncalieri. Contro il San Giovanni Moi finisce 0-1 al termine di una partita per nulla spettacolare.

Mister Fillia si affida a Gattari tra i pali per sostituire lo squalificato Grano, disegnando davanti a lui un 3-5-2 con Invernizzi sulla linea difensiva e Ambrosino, all'esordio da titolare, in attacco. Turno di riposo per Centamo, Bucci e Sardelli, al loro posto trovano spazio Bertello e Mantovani.
La partita si gioca su ritmi molto bassi con gli orange che non scendono in campo con il piglio giusto, adagiandosi al gioco degli avversari. Il San Giovanni MOI non fatica più di tanto a chiudere tutti gli spazi e ripartire, sfiorando il vantaggio sfruttando un fuorigioco non segnalato con Gattari che ferma in uscita l'attaccante lanciato a rete. Nonostante la giornata negativa, l'O11 riesce a collezionare un paio di palle gol con Bertello che prima si vede respingere il tiro da Mantovani e poi viene fermato per off-side (molto dubbio) dall'arbitro.
Nel secondo tempo gli ingressi di Bucci, Centamo e in seguito Sardelli rianimano gli orange che, pur giocando sotto ritmo, iniziano a costruire una buona quantità di occasioni da rete. L'imprecisione degli orange sottoporta continua anche quando Centamo è abile a guadagnarsi un calcio di rigore: dagli 11 metri infatti Lagrasta spara a lato.
L'equilibrio viene spezzato solamente a 10' dal termine da una giocata individuale di Sardelli che riceve in area, salta un uomo e fredda il portiere avversario con un tiro sul primo palo. Il risultato non cambierà più nonostante un lunghissimo recupero deciso dal direttore di gara, con gli orange che sciupano altre palle gol e con il San Giovanni MOI che mette a referto solamente una punizione disinnescata senza problemi.
L'Orange11 può così festeggiare la 4^vittoria stagionale, arrivata al termine di una brutta partita resa difficile più dai propri demeriti che dalle capacità degli avversari. Queste sono partite che in passato gli orange hanno pagato con la sconfitta, fattore che aumenta il peso della vittoria. Il punto su cui lavorare sarà quello di evitare cali di mentalità così bruschi che condizionano partite non proibitive.

Sabato gli orange riceveranno al Rapid l'Idea Team, formazione reduce da un infuocato pareggio per 2-2 contro il Torino Grone che ha portato ben 3 espulsioni (2 per l'Idea Team).
Pareggio a sorpresa per la capolista Atletico Moncalieri che non va oltre lo 0-0 a Cambiano contro il San Luigi. Inaspettata anche la sconfitta del San Salvario per 1-0 per mano del Saturnio che con questa vittoria centra l'aggancio in classifica. Questi passi falsi agevolano l'ascesa dello Sportinsieme Piobesi che ritorna alla vittoria con l'1-3 rifilato al River Po e si prende la terza piazza della classifica che, con una partita da recuperare, potrebbe valere il 2°posto.
Prima vittoria stagionale per il Lingotto che si aggiudica per 4-2 lo scontro tra ultime in classifica con il San Remigio.
Commentaires