Tris orange
- www.orange11.it
- 7 nov 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Nella 5^giornata di orange rialzano subito la testa dopo la brutta sconfitta contro il San Salvario Open e confermano la propria imbattibilità casalinga rifilando un convincente 3-0 al Saturnio.

Mister Fillia non vuole rischiare altri passi falsi e rispolvera un più prudente 3-5-2. Schioppa torna così sulla linea mediana con Peluso e Bucci; mentre sulla fascia sinistra esordisce Mendolia. In attacco trova spazio Centamo sostenuto da Sardelli libero di svariare su tutto il fronte.
L'impatto degli orange con la partita è praticamente perfetto sia a livello tattico che mentale. I padroni di casa costringono il Saturnio a rintanarsi nella sua metà campo con un buon pressing finalizzato sempre alla costruzione di palle gol. La prima grande occasione arriva con un tiro da fuori di Bucci deviato in angolo dal portiere. Si tratta dell'antipasto del bel "uno-due" con cui Schioppa e Sardelli mandano al tappeto gli ospiti. Il trequartista orange, in grande spolvero, prima pennella il cross per l'inserimento di Schioppa che di testa apre le marcature con un palo-gol; poi si mette in proprio rubando palla al difensore, superando il portiere in pallonetto e insaccando a sua volta di testa.
La prima frazione si chiude 2-0 per gli orange che legittimano la propria supremazia senza consentire al Saturnio di affacciarsi dalle parti di Grano.
Nella ripresa Mister Fillia inserisce Bertello per Centamo e La Gamba per Mendolia. Ed è proprio Bertello a rendersi subito protagonista con la rete che di fatto chiude la partita e fissa il punteggio sul 3-0. Il mister del Saturnio rivoluziona il reparto offensivo dei suoi tentando la carta della velocità e dell'aggressività. Pur non correndo particolari rischi, gli orange accusano un pò la maggior tensione in campo che innesca un pò di nervosismo. Nervosismo che sfocia con l'espulsione dell'attaccante ospite, reo di aver scalciato Grano durante un rinvio, e dello stesso portiere orange colpevole della reazione violenta.
La doppia espulsione riporta l'agonismo nei limiti accettabili e la partita scivola via senza problemi per gli orange che vanno più volte vicini al quarto sigillo.
Una vittoria chiara e limpida per gli uomini di Mister Fillia che lanciano un bel segnale dopo la brutta prova di Moncalieri. Finalmente un risultato netto e una vittoria messa in ghiaccio già nella prima frazione. La nota molto dolente è la squalifica per 4 giornate rimediate da Grano che priverà gli orange per tutto il mese di novembre dell'unico portiere a disposizione.
Sarà quindi Gattari a dover sostituire Grano sabato nell'insidiosa trasferta del Certezza contro il San Giovanni MOI.

San Giovanni MOI reduce dalla sconfitta a tavolino rimediata contro il Torino Grone a causa dell'impossibilità di schierare la squadra nel match del sabato sera. Oltre a questo match non si è disputata la partita di Piobesi tra Sportinsieme e Idea Team, rinviata a data da destinarsi.
Vittoria tennistica per l'Atletico Moncalieri sempre più leader del campionato: finisce 6-2 la partita contro il River Po fino a quel momento seconda forza del campionato.
Continua la sua striscia positiva anche il San Salvario che supera 2-0 il Lingotto, mentre il San Luigi Cambiano sbanca il San Remigio per 1-2.
Comments