top of page

Gli orange ingranano la seconda

  • www.orange11.it
  • 18 ott 2019
  • Tempo di lettura: 2 min

Secondo successo consecutivo per gli orange che tra le mura amiche inanellano un'altra vittoria per 1-0.

Mister Fillia affronta il Lingotto con il consueto 3-4-3 e adopera pochi cambi rispetto alla vittoria con il Grone. A centrocampo prima maglia da titolare per Sardelli e spazio a Tessa, mentre al centro dell'attacco ritorna Centamo.

La partita è giocata subito a ritmi abbastanza alti con gli orange che fanno girare palla e il Lingotto che riesce a fare una buona densità a centrocampo.

L'equilibrio in campo si rompe dopo pochi minuti e questa volta la legge del "gol sbagliato - gol subito" premia gli orange. Il Lingotto sfiora il vantaggio con un tiro da posizione impossibile che vede Grano salvare tutto con l'aiuto del palo. Sul ribaltamento di fronte Centamo confeziona un assist al bacio per Bertello che infilza il portiere in uscita con un tiro potente sotto la traversa. Il vantaggio galvanizza gli orange che riescono a tessere buone trame offensive, come l'azione che vede il cross di Bertello, il velo di Centamo e il tiro a botta sicura di Lagrasta stoppato dal salvataggio sulla linea di un difensore. Il Lingotto si rivede solamente nel recupero del primo tempo con una girata a rete che chiama Grano alla deviazione miracolosa in corner.

Nella ripresa i ritmi restano alti e gli orange hanno molte occasioni per chiudere il match ma, come contro il Grone, non riescono mai a inquadrare lo specchio della porta. Le occasioni per il pareggio del Lingotto sono davvero limitate all'osso ma fanno tremare i tifosi orange sugli spalti. Gli ospiti, infatti, prima insaccano il gol del pareggio a gioco fermo, poi sciupano la punizione assegnatagli con un tiro debole che diventa facile preda per Grano.

L'Orange11 conquista così una bella vittoria contro un avversario atleticamente ostico. Per Mister Fillia e i suoi uomini persiste il problema realizzativo viste le numerose occasioni da gol costruite e non sfruttate che espongono la squadra a inutili rischi nei finali di partita.

Questa sera gli orange torneranno in campo per l'anticipo contro il San Salvario Open alla ricerca dei primi punti in trasferta.

San Salvario che ha appena conquistato la sua prima vittoria stagionale grazie alla sentenza del CSI che ha trasformato lo 0-0 strappato al Torino Grone in vittoria a tavolino. La formazione peruviana ha infatti schierato un giocatore e un dirigente non tesserati.

Vittoria d'ufficio anche per il Saturnio che strappa lo 0-3 contro lo Sportinsieme Piobesi. Il Piobesi subisce così un brutto stop alla sua corsa promozione a causa dell'indisponibilità del suo campo principale e all'impraticabilità del campo di riserva.

Chi non si ferma è l'Old Atletico Moncalieri che resta l'unica squadra a punteggio pieno grazie al 3-1 rifilato al San Giovanni MOI. Vittoria esterna per il River Po che supera 0-1 il San Luigi mentre termina 2-2 il posticipo della domenica tra San Remigio e Idea Team.

Comments


bottom of page