Sporting Moncalieri campione di Torino
- wwww.orange11.it
- 21 mag 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Dopo anni di dominio da parte dei Fedelissimi Granata, il campionato di calcio CSI Torino ha un nuovo campione: lo Sporting Moncalieri. I rossoblu hanno chiuso la massima divisione con 56punti rendendo impossibile ai Fedelissimi Granata (52) l'aggancio nell'ultimo recupero.

L'unico verdetto mancante riguarda la quarta formazione che retrocederà in Eccellenza B. Sarà decisivo lo scontro diretto tra Real Benny e Pinelli Vallette. Già sicure della retrocessione Automotive Lighting Spa, Atletico Moncalieri e Oratorio GBP.
Per quanto riguarda le squadre promosse lo scorso anno dall'Eccellenza B il Colombia Turin ha chiuso al 6°posto, mentre il Pralormo in 9^posizione.
Eccellenza B Nord
Un solo verdetto mancante anche per il girone Nord dell'Eccellenza B.

Vince il campionato un'altra "neo-promossa": l'Unidad Laredina. Andranno ai play-off la Polisportiva Santa Giulia e il Balon Boys.
Già retrocesse d'ufficio Real Ciriè e Cieffe Mangiabevi che hanno ritirato la propria squadra senza terminare il proprio campionato.
Da decidere chi giocherà il play-out. Come per il girone Sud sono in corsa tre squadre: Ardoinese, Pulse e Atletico Real.
Open Nord
Finale al cardiopalma per il girone Nord della categoria Open.

Il Valsalice Alfieri Young e il Vessio Team hanno terminato il loro campionato a pari punti e con gli scontri diretti in perfetta parità. Sarà quindi la classifica fair-play a decidere chi vincerà il campionato e chi andrà ai play-off.
Da decidere le altre due formazioni che andranno ai play-off con la Polisportiva San Donato e il San Salvario B in vantaggio su tutti.
Open Sud
L'ultimo turno sarà decisivo per assegnare il titolo nel girone Sud di Open.

Il Lingotto può contare su 3 punti di vantaggio dalla Sampigandia. Entrambe le formazioni sono comunque certe di ottenere almeno il pass play-off. Alle spalle di queste due squadre è ancora molto incerta la corsa ai play-off con Sport Valentino, San Marino in vantaggio sulle altre.
Comentarios