Lagrasta all'ultimo respiro
- wwww.orange11.it
- 21 mag 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Gli orange strappano la terza vittoria consecutiva espugnando per la prima volta nella storia il Venere di Nichelino. Una vittoria che consente di restare in corsa per la qualificazione ai play-out ma non per la salvezza diretta, vista la vittoria della Dinamo Torino sullo Sportinsieme Piobesi.

Mister Fillia mette da parte il turn-over ma non il 3-4-3 schierando Pugliares, Schioppa e Gattari in difesa; Bucci e Peluso in mediana con La Gamba e Lagrasta a sorvegliare le corsie laterali. In attacco spazio al tridente composto da Bertello, Centamo e Sardelli.
Nonostante la pioggia il terreno si presenta in ottime condizioni per un match che può emettere sentenze pesantissime.
Gli orange partono con la determinazione giusta e nella prima frazione collezionano almeno tre occasioni enormi con Sardelli e Bertello, più una serie di potenziali chance per sbloccare il match. Lo Juvarra, dal canto suo, agisce di rimessa senza però mai chiamare in causa Grano.
Nella ripresa la partita prosegue sullo stesso canovaccio del primo tempo con gli orange che sprecano occasioni (in particolare con La Gamba e Bertello), lo Juvarra in difficoltà e gli animi che iniziano a scaldarsi oltremisura. Le scintille scatenano l'incendio quando un errore di Ambrosino in veste di guardalinee fa scattare l'aggressione della panchina dei padroni di casa. Al termine del parapiglia l'arbitro espellerà solamente Sardelli, lasciando incredibilmente gli orange in 10 nel momento decisivo del match.
L'inferiorità numerica stordisce per qualche minuto gli orange che rischiano in due occasioni di finire ko, ma Grano prima si oppone d'istinto su un tiro ravvicinato e poi manda fuori giri l'attaccante nel duello 1vs1.
Le parate di Grano rianimano l'O11 che con le forze residue riesce a trovare il gol vittoria con Lagrasta che in pieno recupero batte il portiere avversario con un tiro dal limite e fa esplodere la gioia orange.

Arriva così la seconda vittoria consecutiva acciuffata nei minuti di recupero, segno della grande forza combattiva che gli orange stanno mettendo in campo in queste ultime battute della stagione. Un gol allo scadere che cancella parzialmente i tanti errori sottoporta e l'espulsione di Sardelli che si andrà a sommare alle assenze già certe di Bucci e Centamo. Tre punti cruciali che proiettano gli orange in una posizione privilegiata alla vigilia dell'ultimo decisivo atto. Tutto sarà deciso sabato nella partita contro lo Sportinsieme Piobesi in cui gli orange saranno assoluti padroni del proprio futuro senza necessità di fare calcoli.
תגובות