top of page

Anche il Virle in Paradiso

  • www.orange11.it
  • 14 gen 2019
  • Tempo di lettura: 2 min

Anno nuovo, soliti risultati. L'Orange11 non riesce a voltare pagina e, anzi, sprofonda sempre più in classifica dopo aver perso tra le mura amiche lo scontro diretto contro la Polisportiva Virle.

La pausa invernale aveva portato negli orange una serie di ritorni e nuovi volti, con i ritorni in gruppo di Bucci, Di Viesto, Schioppa e gli acquisti di Pugliares e Grano (quest'ultimo tesserato in extremis per il forfeit di Ravetto). Mister Fillia ha potuto così scegliere da una rosa pressochè completa optando per un 3-5-2 dalla linea difensiva inedita con gli esordi di Grano tra i pali e di Di Viesto e Pugliares ad affiancare Berto. A centrocampo ritornano Gattari e Gandolfi, mentre sulla trequarti Matraxhia ha il compito di supportare la coppia Centamo-Bertello.

Le buone notizie per i tifosi orange finiscono qui, perchè dal fischio di inizio è subito chiaro che il Virle ha più fame di vittoria e più idee di gioco. I padroni di casa faticano a coprire il campo e si ritrovano spesso spaccati in due, con i filtranti avversari che mettono in difficoltà la retroguardia orange.

Il Virle legittima la superiorità territoriale a metà primo tempo, sfruttando l'ennesimo black-out orange su rimessa laterale per portarsi in vantaggio. L'O11 avrebbe l'occasione immediata per pareggiare i conti, grazie a un rigore (generoso) concesso per un fallo su Bertello, ma il portiere virlese è strepitoso nel disinnescare il penalty di Lagrasta.

Altrettanto bravo è Grano, che con i suoi interventi tiene a galla gli orange.

Nella ripresa Mister Fillia prova a scuotere i suoi passando ad un più offensivo 4-3-3 e inserendo Prudente, Sardelli e Peluso (fuori Berto, Matraxhia e Gandolfi). Il cambio tattico fa guadagnare terreno agli orange, ma allo stesso tempo presta maggiormente il fianco alle rapide ripartenze degli ospiti. Proprio grazie ad una rapida combinazione sulla corsia di destra, il Virle raddoppia mettendo al sicuro 3 punti fondamentali per la salvezza.

Gli orange provano a rispondere con Bertello che coglie il palo e con Centamo che prima non inquadra la porta da buona posizione e poi impegna severamente l'ottimo portiere avversario.

Mister Fillia da fondo a tutti i cambi a disposizione (dentro Bucci, Schioppa, Ambrosino e Del Vecchio) ma l'assoluto protagonista orange resta Grano che a più riprese nega il terzo gol al Virle.

Solamente nei minuti finali Centamo riesce a trovare la via del gol che resta l'unica magra consolazione di giornata.

L'O11 subisce così la 7^sconfitta stagionale (5^consecutiva) e sprofonda al penultimo posto a -3 dai play-out. Sabato prossimo arriverà al Paradiso la Dinamo Torino, squadra molto arcigna che ha iniziato il 2019 con un'onorevole sconfitta per 4-3 contro la capolista Santa Maria Testona.

Gli orange dovranno darsi da fare e lavorare molto sia sul piano psicologico che su quello tattico, cercando di ritrovare lo spirito combattivo di inizio anno e di imbastire una qualche idea di gioco.

Opmerkingen


bottom of page