Addio maledetto 2018
- www.orange11.it
- 17 dic 2018
- Tempo di lettura: 2 min
Finalmente è finito! Il 2018 è stato senza dubbio l'anno peggiore per la storia dell'Orange11 e con la sconfitta per 4-1 con il San Remigio se ne va un anno solare terribile.
In tutto il 2018 gli orange hanno collezionato pochissime soddisfazioni, vedendo la propria rosa falcidiata da infortuni spesso di grave entità (che ancora oggi si protraggono) e partenze importanti (Brogna e Di Giacomo su tutti). In 26 partite ufficiali l'O11 ha raccolto solamente 4 vittorie e 4 pareggi, riuscendo a salvare la scorsa stagione ai play-out e iniziando quella nuova con tantissime difficoltà.

La partita contro il San Remigio è la perfetta cartolina di questo anno: gli orange si sono presentati in pienissima emergenza, perdendo anche Centamo e Sardelli, con i soli Bertello e Mendolia a disposizione (entrambi claudicanti). Il 3-5-2 schierato da Mister Fillia ha visto il ritorno di Berto (ancora non al meglio) in difesa; Peluso al fianco di Lagrasta a centrocampo e Gandolfi in tandem con Del Vecchio in attacco.
Come se non bastasse lo stato di perenne emergenza ci si sono messi gli errori individuali di Gattari e Ravetto che hanno spianato la strada al San Remigio che con 2 gol per tempo ha vinto il match.
Gli orange dal canto loro ci hanno provato con le poche armi a disposizione, in particolare nel secondo tempo. L'ingresso di Bertello ha donato un pò di imprevedibilità alla manovra dell'O11 che era riuscito momentaneamente a riaprire la partita grazie al tap-in di Matraxhia.
La 7^sconfitta stagionale fa piombare l'Orange11 al penultimo posto, raggiunto dalla Polisportiva Virle. Le 3 settimane di sosta invernale condurranno proprio allo scontro diretto contro la squadra di Virle. Sarà fondamentale sfruttare a pieno la sosta per recuperare più uomini possibili e studiare nuove soluzioni per Mister Fillia.
Comentários