Gli orange tornano in vita
- www.orange11.it
- 13 nov 2018
- Tempo di lettura: 2 min
Dopo due giornate semplicemente disastrose, l'Orange11 torna in carreggiata con una prestazione più che dignitosa che porta sia un punto che smuove la classifica, sia qualche rimpianto.
Le buone notizie arrivano innanzitutto dal reparto "quarantena": dopo aver riabbracciato Ravetto e aver rivisto Bertello in campo, Mister Fillia recupera Gandolfi e Sardelli assenti nella sciagurata trasferta di San Martino. Il tecnico orange schiera un 4-4-1-1 camaleontico e pronto a trasformarsi in un 4-2-3-1 con Centamo e Gandolfi sulle corsie laterali con licenza di spingere a volontà. Gattari torna al centro della difesa a far coppia con Berto mentre Prudente e Mantovani coprono le corsie laterali. In mediana Sardelli e Lagrasta sono il cervello della squadra, con Peluso sulla trequarti a innescare Del Vecchio unica punta.

A inizio partita gli orange vanno in enorme sofferenza sui lanci lunghi dell'NTR che sfiora in almeno quattro circostanze il gol del vantaggio. Nonostante questo è Centamo a sbloccare il risultato, sbucando alle spalle di Del Vecchio e insaccando il suo primo gol stagionale.
Nella ripresa Mister Fillia chiede alla squadra un'impostazione più offensiva, per portare pressione alla retroguardia avversaria e evitare così la partenza dei lunghi lanci, unica fonte di gioco degli ospiti. La mossa si rivela azzeccata e l'NTR non crea più grossi grattacapi dalle parti di Ravetto. Gli ingressi di Invernizzi per Mantovani e di Mendolia per Peluso delineano un 4-4-2 più schematico con Centamo a dare maggior peso all'attacco.
Gli orange falliscono il colpo del KO con Del Vecchio che si ritrova tra i piedi un goloso 1vs1 con il portiere avversario ma non riesce a centrare lo specchio della porta. Chi non fallisce è Marceline che qualche minuto più tardi finalizza al meglio un'incursione solitaria di un compagno e firma l'1-1 tra le vibranti proteste orange per la posizione di fuorigioco dell'attaccante biancoblu.
Nei pochi minuti restanti l'O11 prova a riprendersi la vittoria ma Centamo spreca clamorosamente svirgolando il tap-in su un bel cross basso di Bertello (subentrato a Del Vecchio).
Finisce così con un pareggio che, tenendo conto delle occasioni da rete, sembra essere il risultato più giusto. Gli orange, tuttavia, dopo un inizio non facile avevano incanalato la partita sui propri binari e solo un episodio nel finale ha vanificato il tutto.
Comments