top of page

Colombia in A; Orange ai play-out

  • www.orange11.it
  • 28 mag 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

Non è ancora finita - Il campionato di Eccellenza B non è ancora del tutto terminato, così come la stagione degli orange che riescono ad accedere al tanto sospirato play-out.

Il verdetto principale vede il Colombia Calcio Turin laurearsi campione grazie alla larga vittoria per 4-0 sul San Martino Rivoli.

Al secondo posto si piazza il Pralormo che batte in rimonta l'O11 per 2-3 e stacca il primo pass play-off, grazie anche al vantaggio negli scontri diretti nei confronti del Real Torino.

Ancora da assegnare il gradino più basso del podio, che vale anche l'ultima casella per i play-off. Il San Remigio ha battuto 5-2 l'Atletico Juvarra; mentre il Real Torino ha superato nel finale il San Marino per 2-1, ma deve ancora recuperare una partita. Un solo punto separa le due formazioni, che sono in parità anche negli scontri diretti (doppio 1-1 nei precedenti).

In coda alla classifica il San Marino raggiunge il Valsalice Alfieri in Open. Nell'altra partita disputata il San Salvario ha superato 3-2 la Carrozzeria City Car.

Qui Orange - Come detto sopra l'O11 centra l'ultimo obiettivo utile per tentare di evitare la retrocessione. I play-out arrivano grazie al rigore assegnato nel finale al Real Torino che a condannato il San Marino alla sconfitta per 2-1.

Gli uomini di Mister Fillia, infatti, nonostante una prova di cuore e generosità non erano riusciti ad evitare la sconfitta contro il Pralormo. Dopo essere andati immediatamente in svantaggio, gli orange erano riusciti a ribaltare il punteggio grazie alle reti di Centamo e Schioppa. Per lunghi tratti padrone della partita, l'O11 si è poi dovuto arrendere alla rimonta nel finale che ha visto i "bisonti" strappare il 2-3.

Ora gli orange dovranno vedersela in un doppio confronto con il Pulse, terz'ultima classificata del girone Nord.

Il Pulse ha chiuso il suo campionato con la vittoria per 1-2 sul Falchera che ha consentito agli ex "Green Boys" di arrivare a quota 23 punti (5v 5n 13p) con 29 reti segnate e 43 subite: statistiche migliori ma molto simili a quelle degli orange.

Eccellenza B Nord - Tutto deciso quindi nell'altro girone di Eccellenza B. Lo Sporting Cristal si laurea campione con la Polisportiva Santa Giulia e la Polisportiva San Donato che accedono ai play-off. Retrocessi Red Lion e San Paolo Solbrito.

Comentarios


bottom of page