Fuga per la salvezza
- www.orange11.it
- 8 apr 2018
- Tempo di lettura: 2 min
La 10^giornata di ritorno riserva diversi colpi di scena per la classifica del girone Sud dell'Eccellenza B.
Rallentamenti drastici in vetta, con il San Remigio fermo per il turno di riposo e Pralormo e Real Torino che non ne approfittano. Il Pralormo viene bloccato sul 3-3 dalla Carrozzeria City Car, mentre il Real Torino cade al Paradiso (2-1) per mano del redivivo Orange11 che torna alla vittoria dopo più di 4 mesi.
Vince il Colombia Calcio Turin che supera il Virle per 2-1 e si riprende un posto in zona play-off.
Non si ferma più il San Marino che vince ancora, questa volta espugnando il Favari per 0-1, e risucchia la Rivese nella corsa salvezza.
Vittoria esterna anche per l'Altetico Juvarra che supera 2-3 il San Salvario.

Si incendia così la corsa salvezza, che vede 4 squadre in soli 5 punti a cercare di evitare il penultimo posto che significa retrocessione diretta.
Con il Valsalice virtualmente già in Open, rimane infatti una sola casella da evitare assolutamente, con il terz'ultimo posto da fare da jolly con i play-out.
La Polisportiva Virle, vincendo in settimana 0-5 il recupero contro il Valsalice Alfieri, è al momento la formazione più tranquilla. Pur avendo solamente 4 gare da disputare, sabato con una vittoria sulla Rivese (battuta 0-3 pochi giorni fa) potrebbe mettere una seria ipoteca sulla permanenza in Eccellenza.
La Rivese è la formazione al momento meno in forma di tutto il lotto. Dopo un ottimo inizio di 2018 ha perso malamente in una settimana e mezza ben 3 scontri diretti. Tuttavia ha a disposizione 6 partite, di cui 3 scontri diretti con Virle, San Marino e soprattutto con il Valsalice Alfieri come ultimissima partita a maggio.
Gli orange sono probabilmente la formazione chiamata al finale più arduo. Pur avendo ancora 6 partite da disputare, non ci sono più a disposizione scontri diretti (nei quali si trovano in svantaggio con tutte le altre) e solamente due gare saranno tra le mura amiche. Nel calendario sono presenti gli scontri contro le prime 4 in classifica, anche se la bella vittoria di sabato contro il Real Torino ha riacceso la speranza.
L'ultimo del lotto è il San Marino, ma solo come punti in classifica. Gli azzurri in 3 giornate hanno raccolto 7 punti su 9 a disposizione, senza mai incassare gol. Con l'acquisto di un portiere di categoria nettamente superiore il San Marino è proiettato verso un'insperata salvezza, con il vantaggio di avere nelle 5 partite da recuperare 2 scontri diretti da giocare in casa e una sola partita contro una big.

Comments