Torna il sole al Paradiso
- www.orange.it
- 30 nov 2017
- Tempo di lettura: 2 min
L'Orange11 ritorna alla vittoria dopo più di un mese di astinenza e chiude in bellezza una settimana avara di soddisfazioni, iniziata col deludente pareggio contro il San Marino e proseguita con la cocente sconfitta inflitta dal San Martino Rivoli.

Mister Fillia ha subito il suo bel da fare per varare una formazione "last-minute" visti i forfeit dell'ultimo secondo di Bucci (influenza) e Gattari (guaio muscolare durante il riscaldamento). Il 4-3-3 orange viene così formato da Tessa, Di Viesto, Prudente e Fusco in difesa; Schioppa, Sardelli e Brogna a centrocampo; Di Giacomo, Lion e Lagrasta in attacco. Fascia di capitano al braccio di Di Giacomo che disputava la sua ultima partita del 2017 a causa di un intervento che lo attende in settimana.
Nonostante gli imprevisti gli orange scendono in campo con la giusta garra e impostano una gara d'attacco. Le migliori occasioni capitano sui piedi di Lagrasta, Schioppa e Lion ma i tentativi non sono abbastanza precisi. Sull'altro fronte Ravetto risponde da fuoriclasse agli unici due squilli dei virlesi: prima chiude la porta in uscita bassa; poi deve volare sotto l'incrocio per deviare l'ennesima girata "fortuita" avversaria.
Nella ripresa gli orange abbassano il numero di giri e il Virle trova più spazio per rendersi pericoloso. I padroni di casa rischiano molto su una punizione di seconda in area di rigore ma, superata la paura, trovano un tremendo uno-due che stende gli avversari, firmato dalla premiata ditta Lagrasta-Di Giacomo (già autori della vittoria per 1-3 della scorsa stagione).
Lagrasta prima apre le marcature su punizione; poi, sempre su palla inattiva, serve l'assist per la testa di Di Giacomo.
Il doppio vantaggio orange ipoteca il risultato ma non chiude la partita che resta vibrante fino all'ultimo minuto.
La Polisportiva Virle va molto vicina al riaprire la gara in più occasioni ma senza riuscirci a causa degli errori grossolani dei propri attaccanti e delle parate di Ravetto. L'O11, dal canto suo, sfiora il tris con La Gamba che di testa coglie solamente il palo.
Tre punti pesantissimi sia per la classifica che per il morale degli orange che saranno ora chiamati ad un finale d'andata "infuocato" che li vedrà affrontare le squadre più quotate del girone: Real Torino, San Remigio e Colombia Calcio Turin.
Si comincia sabato con l'ardua trasferta al CUS contro il Real Torino. Mister Fillia dovrà fare i conti con diverse assenze già sicure come quelle di Bertello, Di Giacomo, Gattari e Sardelli mentre saranno da verificare le condizioni di Lion uscito malconcio a pochi minuti dalla fine.
Commenti