Follia orange
- www.orange11.it
- 24 nov 2017
- Tempo di lettura: 2 min
Il recupero infrasettimanale tra Orange11 e San Martino Rivoli è stato uno spettacolo pazzesco, con un esito molto amaro per i padroni di casa. Il San Martino, autentica bestia nera per l'O11 (4 sconfitte e 1 vittoria nei precedenti), ha portato a casa una vittoria importantissima, maturata in meno di un tempo di gioco grazie a una raffica di gol difficilmente pronosticabile.

Mister Fillia da fiducia al modulo e agli uomini che sabato hanno pareggiato con il San Marino. Le sostituzioni "obbligate" vedono Prudente, Peluso e Di Giacomo prendere il posto degli assenti Salvarani, Brogna e La Gamba.
Gli orange partono con il giusto piglio, facendo registrare 10' di dominio praticamente assoluto e sfiorando il vantaggio.
Quello che però succede dal 10' al 30' è qualcosa di incredibile. Il San Martino trova ben 4 gol in maniera quasi casuale, sfruttando piccole sbavature e pescando jolly ad ogni mano. Le marcature vengono aperte da una carambola innescata da Ravetto che in uscita rinvia su Prudente, spalancando la porta all'attaccante avversario.
Il raddoppio è un'azione di contropiede puro, nato da un corner per gli orange, portato avanti con una serie di fortunati rimpalli e finalizzato con un morbido pallonetto.
Il terzo gol è frutto di una dormita colossale degli orange, figlio di un momento di sbando totale. Il San Martino batte un corner rasoterra, sfrutta un velo sul primo palo e trova un uomo a centro area completamente libero di battere a rete.
Il poker viene servito nuovamente con un lob, questa volta apparso meno volontario, su una respinta non perfetta di Ravetto.
Nonostante i 4 schiaffi incassati, gli orange cercano comunque di reagire già nel primo tempo, ma la serata sembra davvero stregata.
Nella ripresa l'O11 scende in campo con gli occhi iniettati di sangue e si scaglia all'arrembaggio. La rabbia degli orange costringe gli ospiti ad asserragliarsi nella propria trequarti per tutto il secondo tempo. Il forcing disperato dei padroni di casa da i suoi frutti con Di Giacomo che riaccende la partita con un colpo di testa. Prosegue la rimonta Bucci che insacca con un tiro potente dal centro dell'area di rigore; prima del secondo gol di Di Giacomo che di fatto chiude il risultato.
La rimonta degli orange si infrange quindi sul 3-4, nonostante i tanti sforzi profusi e i cambi effettuati da Mister Fillia.
Gli orange perdono una partita più unica che rara. Il cataclisma abbattutosi nel primo tempo ha condizionato inesorabilmente il match; ma la squadra ha dimostrato un grande spirito di rivalsa riuscendo a sfiorare l'impresa della rimonta.
Le indicazioni per Mister Fillia sono davvero ardue da decifrare, ma quello che è emerso è che gli orange hanno cuore e carattere da vendere. La squadra ha dimostrato che se attacca a pieno organico e aggredisce alto gli avversari può davvero scardinare ogni difesa.
Sabato al Paradiso arriverà la Polisportiva Virle, ultima formazione della parte bassa della classifica ancora da incontrare, prima del "tour de force" composto da Real Torino, San Remigio, Colombia Calcio Turin. La classifica e i precedenti leggermente a favore (2 vittorie, 1 pareggio 1 sconfitta) non devono però illudere gli orange che, in caso di non vittoria, si ritroverebbero anche quest'anno in zona retrocessione.
Opmerkingen