top of page

Pralormo tris all'Orange

  • www.orange11.it
  • 8 nov 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

I bisonti di Pralormo si rialzano dopo la sconfitta di San Remigio rifilando una perentoria tripletta all'Orange11. Un 3-0 netto e tondo che però non dice la verità su una partita ben più equilibrata di quello che il risultato può far credere.

Mister Fillia, alle prese con le croniche assenze, sceglie di schierare nel suo 4-2-3-1 Prudente, Di Viesto, Gattari e Tessa davanti a Ravetto; Bucci con Sardelli in mediana; Lagrasta, Peluso e Centamo sulla trequarti a sostegno di La Gamba in attacco.

I padroni di casa partono decisamente forte, alzando il pressing e saltando ogni iniziale fase di studio. Gli orange, pur riuscendo a costruire buone trame, soffrono terribilmente la posizione del trequartista avversario che trova metri preziosi per inventare tra mediana e difesa.

Così dopo una manciata di minuti gli equilibri si spezzano: Bucci si allunga troppo il pallone al limite dell'area avversaria, il Pralormo recupera palla e in due passaggi mette il proprio attaccante in condizione di beffare Ravetto nell'uno contro uno.

Il vantaggio dei bisonti non cambia le trame della partita. Gli orange costruiscono delle buone azioni che portano a Centamo e Peluso un paio di potenziali occasioni chiuse dalla difesa; mentre i padroni di casa fanno paura ogni qual volta ripartano in contropiede.

Sempre in ripartenza arriva il raddoppio, con un'azione personale dalla sinistra e conseguente cross rasoterra; Prudente chiude ottimamente la diagonale ma il suo intervento diventa uno sfortunato assist per l'attaccante che deposita alle spalle di Ravetto dopo aver colto il palo.

L'uno-due sferrato dal Pralormo spinge Mister Fillia a rivedere la linea mediana che passa a tre con l'arretramento di Lagrasta, mentre Centamo sale a fare da spalla a La Gamba. La mossa paga immediatamente e gli orange smettono di andare in affanno e chiudono il primo tempo con un bel tiro al volo di Sardelli che sorvola la traversa dopo la deviazione di un difensore.

Nella ripresa gli orange tengono costantemente in mano il pallino del gioco e iniziano a chiamare in causa con una certa insistenza il portiere avversario. Il neo acquisto Lion (subentrato per Centamo) e La Gamba ci provano dalla distanza, ma l'estremo difensore pralormese si esibisce in deviazioni da applausi.

Il Pralormo si fa vedere dalle parti di Ravetto con tre rapidi contropiedi: prima è bravo Sardelli ha recuperare in extremis sull'attaccante lanciato a rete; poi è Ravetto stesso a neutralizzare con un balzo felino. Ma al terzo tentativo Tessa non segue la linea del fuorigioco e spalanca la via del gol all'attaccante dei padroni di casa che insacca con un morbido pallonetto.

Sotto di 3 gol Mister Fillia non getta la spugna e inserisce Del Vecchio e Fusco (per Peluso e Tessa) spronando i suoi con un 3-5-2 molto offensivo. Gli orange ci provano ma ancora una volta il portiere di casa è bravissimo a neutralizzare i tentativi di La Gamba e a mettere in cassaforte una vittoria pesantissima.

Gli orange incassano così una sconfitta immeritata, soprattutto in queste dimensioni. Non vanno però dimenticati sia gli errori individuali, sia la ben nota sterilità offensiva.

Sabato al Paradiso arriva un Atletico Juvarra rinvigorito dalle due vittorie collezionate nelle ultime due partite. Un avversario sempre ostico come testimoniano i 10 precedenti conclusi con 6 pareggi e 2 vittorie per parte.

Comentarios


bottom of page