Precampionato amaro
- www.orange11.it
- 25 set 2017
- Tempo di lettura: 2 min
Sabato si è chiuso il ciclo di amichevoli precampionato degli orange, che si tuffano così nella settimana d'esordio della stagione 2017/18.
E' stato un precampionato vissuto a due velocità dagli orange, con una parte della rosa che ha svolto un mese di intensa preparazione atletica, mentre l'altra si è concentrata solamente sulle sedute in campo. Le amichevoli sono state così una utile cartina di tornasole per Mister Fillia, che sicuramente sperava di arrivare alla vigilia del campionato con uno stato dell'arte più rassicurante.
In tre partite, infatti, gli orange non sono andati oltre tre pareggi contro squadre di categoria inferiore: 2-2 contro la Sampigandia (retrocessa lo scorso anno), 0-0 contro lo Sporting Moncalieri White (6° in Open) e 1-1 contro il Vinci Caffè Rossini (11° in Open).
In difesa gli innesti di Di Viesto, Salvarani e Tessa hanno dato un'iniezione di esperienza e dinamismo al reparto che con le conferme di Fusco, Gattari, Prudente e Stamerra è ora completo. In mediana il blocco composto da Brogna-Bucci-Sardelli assicura quantità e qualità, con un feeling che continua a crescere di partita in partita.
Le note dolenti arrivano però negli ultimi 30 metri del campo dove le idee latitano e la condizione atletica è davvero precaria. Nelle tre partite disputate gli orange hanno avuto praticamente sempre il pallino del gioco in mano, ma le azioni da rete sono state davvero poche. Solamente nell'ultima partita si sono viste un buon numero di palle-gol, ma non è da sottovalutare la caratura dell'avversario, nettamente inferiore rispetto le precedenti partite. E non è un caso se l'unico gol su azione sia arrivato proprio contro il Vinci Caffe Rossini con Del Vecchio. Gli altri due gol, infatti, sono stati un rigore trasformato da Lagrasta e uno sfortunato autogol della Sampigandia.
Un precampionato, quindi, non all'altezza delle aspettative di alta classifica per l'Orange11. A Mister Fillia, che da quest'anno potrà contare sul valido aiuto di Matraxhia nei panni di vice allenatore, e ai suoi ragazzi il compito di ribaltare l'andamento e presentarsi pronti per l'esordio contro la Rivese USAF.
La squadra di Riva di Chieri lo scorso anno era inserita nel raggruppamento Nord-Est di Eccellenza B, dove ha conquistato la salvezza all'ultima giornata con 30 punti in 26 partite.
Comments