Accadde oggi...
- www.orange11.it
- 18 set 2017
- Tempo di lettura: 2 min
...18 SETTEMBRE
AUGURI ROBERTO LAGRASTA
Compie oggi 33 anni Roberto Lagrasta.
Il centrocampista è alla sua quinta stagione in maglia orange. Giocatore dotato di ottima visione di gioco e tecnica individuale, può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo e sulla trequarti. E' uno specialista dei calci piazzati e grazie al suo piede destro, infatti, è stato il primo giocatore orange a rubare lo scettro di capocannoniere di stagione a bomber Bertello.
Lagrasta ha fin ora totalizzato 86 presenze (10°assoluto), realizzando 14 reti (5° a pari merito con Gattari Roberto).
La sua avventura in maglia orange inizia nella seconda metà della stagione 2012/13 quando gioca 5 partite.
Dopo una parentesi di un anno ritorna agli Orange11 nel 2014/15 per diventarne un protagonista assoluto. In questa stagione disputa tutte e 26 le partite realizzando il suo primo gol in orange chiudendo i conti nella vittoria per 3-0 contro l'Orasport BVC.
Anche nella stagione 2015/16 scende in campo in tutte le partite, aumentando il suo score a 4 reti. All'8^giornata la sua prima doppietta da il via alla vittoria per 4-0 sul Valsalice Alfieri. Gli altri due gol stagionali li mette a segno contro il Giorno&Notte: all'andata realizza una splendida rete direttamente da calcio d'angolo (vittoria per 2-5); al ritorno il suo gol non impedisce agli orange di perdere 3-4.
Il campionato 2016/17 è stato, per il momento, il suo apice in maglia orange. Con 9 reti in 25 presenze ha conquistato la palma di miglior marcatore orange. Realizza 5 reti nel girone d'andata che valgono ben 9 punti: portano la sua firma le con vittorie Orasport BVC (0-1) e San Remigio (0-1); e i pareggi con Sporting Cristal (1-1), Rovers Granata (1-1) e Real Torino 1-1. Nel girone di ritorno mette a segno due doppiette di altrettanto valore che valgono le vittorie contro Sampigandia (2-1) e Polisportiva Virle (1-3).
Comentarios