RomTime tris agli orange
- www.orange11.it
- 4 lug 2017
- Tempo di lettura: 2 min
Giornata amara per l'Orange11 che inizia con la squalifica a Mister Fillia via Setaccio e finisce con la dolorosa sconfitta con il RomTime che quasi cancella ogni speranza di qualificazione. Aumentano così di gravità gli strascichi dello scippo della settimana scorsa, con una classifica che grida vendetta e l'attesa per la convocazione di Fillia in commissione disciplinare.

Mister Fillia, che dalla tribuna deve fare a meno di Di Viesto, Bucci e Matraxhia, schiera i suoi con il 3-5-2 composto da Ravetto tra i pali; Prudente, Gattari e Fusco in difesa; la coppia Sardelli - Brogna in mediana; La Gamba e Di Giacomo sulle corsie laterali; Centamo e Lagrasta alle spalle di Bertello.
Le due squadre hanno l'unico chiaro obiettivo di vincere per poter sperare ancora nelle finali del 22 luglio. Dal fischio d'inizio parte quindi subito una partita vera, senza alcuna fase di studio.
Il RomTime parte molto forte e va vicinissimo al vantaggio per due volte. Nella prima occasione è il palo a salvare il risultato su un gran tiro dalla distanza; poi Ravetto ipnotizza l'attaccante romeno e respinge il rigore concesso per fallo di Gattari.
Gli orange rispondono con due azioni molto belle non concretizzate da La Gamba, che conclude debolmente, e da Bertello, che dopo aver saltato il portiere manca clamorosamente lo specchio della porta. Sul ribaltamento di fronte il RomTime sblocca il risultato per la più classica legge del contrappasso.
Nella ripresa Mister Fillia torna al 4-2-3-1 con Stamerra che subentra a Fusco. Con questa mossa gli orange riescono ad avere più filtro a centrocampo e ricominciano a tessere importanti azioni. Tuttavia il gol del pareggio arriva grazie a una pregevole azione personale di La Gamba che con una botta da fuori pareggia i conti.
Il pareggio è un risultato inutile per entrambe le squadre, così nell'ultimo quarto d'ora gli schemi saltano e le due formazioni si spezzano in due tronconi con continui cambiamenti di fronte. Gli orange però soffrono tremendamente i lanci dalle retrovie e finiscono per capitolare subendo 2 gol molto simili.
Arriva così una sconfitta molto dura nel punteggio e che potrebbe portare a un contraccolpo psicologico importante.
Per fortuna questa sera è già tempo di giocare e la possibilità di riscatto è servita.
Comments